Radio 105 Foppapedretti Bergamo: oggi in campionato l'impegno con Vicenza
Autore: Lega Volley Femminile
10 Marzo 2004

Sull’onda dell’entusiasmo derivante dal trionfo europeo conquistato a Treviglio soltanto tre giorni fa, la Radio 105 Foppapedretti si rituffa nella Regular Season del Campionato Italiano. Senza soste e sfruttando un solo giorno di riposo, le rossoblù si sono ritrovate ieri in palestra per preparare i prossimi due incontri: quello odierno, per cui partiranno in mattinata alla volta di Vicenza, dove incontreranno la Minetti Infoplus, e quello di sabato, big match serale (20.30) che vedrà di nuovo al PalaSport di Bergamo l’Asystel Novara.

La gara di oggi, trasmessa in diretta da SkySport3 (replica alle 00.15 su SkySport1) e in differita da Bergamo TV domani alle 23.10, prenderà il via a partire dalle 20.30 e sarà diretta dagli arbitri Luca Sobrero e Gianni Bartolini.
Un turno infrasettimanale che arriva proprio all’indomani della conquista della Coppa CEV 2004 e che riporterà il Volley Bergamo sulla strada dell’ultimo traguardo stagionale, la Findomestic Cup. La fine della Regular Season è infatti ormai alle porte, quattro soli incontri al termine prima del via ai Play Off, fissato per sabato 27 marzo.
Un vero tour de force visto che, dopo la trasferta di Vicenza e l’anticipo di sabato con Novara, le rossoblù potranno contare sull’ultima settimana senza turni infrasettimanali. Da domenica 21 marzo si scenderà in campo prima a Reggio Emilia, poi a Bergamo contro Jesi e quindi il via all’ultima fase del Campionato Italiano, il cui calendario è stato modificato per anticiparne la chiusura. Quarti di Finale, al meglio delle due partite su tre, il 27, 30 e 31 marzo, Semifinali, al meglio delle tre vittorie su cinque gare, il 2, 4, 6, 8 e 10 aprile e quindi le Finali per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia, il 13, 15, 17, 19 e 21 aprile.

Un’ultima parte di stagione che costringerà le dodici atlete orobiche ai lavori forzati. Prima, però, sarà fondamentale continuare a mantenere la vetta della classifica, dove la Radio 105 Foppapedretti si trova a quota 50, a tre lunghezze proprio da Novara e a dodici da Chieri, per poter sfruttare al meglio il fattore campo ed evitare accoppiamenti pericolosi nel corso dei Play Off.

 

Visualizza sponsor