Al termine di una grande prova di carattere, con la grinta e la determinazione che contraddistinguono la
Radio 105 Foppapedretti, le rossoblù hanno conquistato la ventottesima edizione della Coppa Italia, entusiasmando i tifosi orobici che non hanno mancato di urlare tutta la propria passione anche al PalaEvangelisti di Perugia.
Alla sua ottava finale di Coppa Italia, il Volley Bergamo ha così fatto suo il quarto trofeo tricolore della sua storia, che arriva nella bacheca rossoblù dopo l’ultimo conquistato nel 1998 (i primi due sotto la guida di Malinov, il terzo nella gestione Bonitta).
In campo con lo stesso sestetto di partenza della Semifinale disputata ieri, con Lo Bianco in regia, il capitano Paggi e Poljak al centro (nel terzo e nel quarto set l’alternanza tra la croata e Jenny Barazza), il libero Croce e le schiacciatrici Piccinini, Gruen e Lehtonen, la Radio 105 Foppapedretti si è opposta alla Monte Schiavo che ha schierato Kilic, Marinova, Mifkova, Togut, Aldrich, Ritschelova e il libero Zilio.
Le bergamasche, in vantaggio di due set a zero, hanno ceduto alle marchigiane il solo terzo parziale, per poi riprendere il comando e chiudere l’incontro che ha consegnato nelle mani del capitano Paggi e delle sue compagne la Coppa Italia Findomestic.
Ad
Angelina Gruen il premio quale Miglior Giocatrice della manifestazione.