Continua l’avventura di Piccinini, Secolo e Barazza con la maglia azzurra: le tre rossoblù, impegnate con la Nazionale italiana nel Torneo di Qualificazione Olimpica a Baku, in Azerbaijan, hanno conquistato l’accesso alla semifinale che le opporrà oggi alla Germania di Angelina Gruen. Proprio alle tedesche è infatti riuscito il colpo a sorpresa di questo torneo, quello di eliminare l’avversaria più temibile, la Russia.
Attente alle sorti della Nazionale italiana, le otto rossoblù rimaste a Bergamo continuano il lavoro di preparazione in vista della ripresa del Campionato Italiano. Per l’ultima giornata del girone di ritorno della Findomestic Cup
Radio 105 Foppapedretti si recherà nelle Marche per affrontare la Monte Schiavo Jesi di Beppe Cuccarini, Marcela Ritschelova, Wu Dan e Magdalena Sliwa. Per esigenze televisive (diretta Sky Sport) l’inizio del match è stato anticipato alle 15.10 di domenica 18 gennaio.
Il programma allenamenti di questo fine settimana vedrà invece il Volley Bergamo di scena a Forlì, dove prenderà parte al primo Torneo Europa Systems. Domenica, al PalaGalassi di Forlì, ci saranno anche le padrone di casa della Icot Tec, la Pallavolo Reggio Emilia e la Johnson Matthey Sassuolo.
Kilic, Gujska, Baldelli, Li, Poljak, Paggi, Voronina e Zhukova partiranno nel pomeriggio di domani e faranno rientro a Bergamo nella serata di domenica.