Le campionesse del mondo
Paola Paggi e
Francesca Piccinini saranno due dei punti di forza della
Radio 105 Foppapedretti Bergamo che si appresta ad affrontare la stagione 2003/2004. La schiacciatrice, alle prese con la convalescenza seguita all’intervento all’alluce del piede sinistro, si sta godendo un periodo di riposo prima di tornare a disposizione di Marco Bonitta e della Nazionale italiana, a cui è invece già aggregata la centrale.
Reduce dal Torneo di Montreux, dove la Nazionale italiana si è classificata al quinto posto, la Paggi, insieme alla neo rossobù Jenny Barazza, si trova ora in Russia, a Ekaterinburg, dove la nazionale azzurra femminile prende parte alla “Boris Eltsin Cup” insieme a Cina, Croazia, Azerbaijan, Stati Uniti, Giappone, Turchia e Russia. Oggi alle 19.00 (15.00 italiane) scenderanno in campo per affrontare la Cina, domani alle 17.00 (13.00 italiane) sarà la volta dell’Azerbaijan, mentre venerdì, sempre alle 17.00, si troveranno di fronte la Croazia. Semifinali e finali si disputeranno tra domenica e lunedì.
Francesca e Paola proveranno a dare l’assalto a questo nuovo traguardo europeo e alla World Cup dopo il trionfo che le ha viste protagoniste lo scorso anno ai Campionati Mondiali. Quindi si metteranno a disposizione del nuovo staff tecnico del Volley Bergamo, torneranno ad abbracciare i propri tifosi e si tufferanno in una nuova avventura alla caccia di altri successi.