Non è riuscita la grande impresa alla
Radio 105 Foppapedretti che, sotto di due set a zero, ha prima rimontato le ospiti modenesi e si è poi arresa al tie break anche se solo con il parziale di 13-15.
Nell’anticipo della decima giornata del girone di ritorno giocato ieri sera al Palasport di Bergamo, la squadra di Mario Di Pietro si è così dovuta accontentare di un solo punto, vedendo così il
Volley Modena raggiungerla in quarta posizione nella classifica del Campionato Italiano.
Importanti sono stati, però, i segnali di ripresa fatti registrare dopo la sconfitta esterna subita a Vicenza la scorsa domenica. In campo le rossoblù hanno messo cuore e determinazione. Ne sono una dimostrazione gli stessi parziali, che parlano di due primi set estremamente combattuti e vinti dalla squadra di Berselli con due soli punti di vantaggio, di due set conquistati nettamente dalle padrone di casa, grazie soprattutto agli irresistibili colpi di
Carmen Turlea, e di un tie break che, pur avendo visto le rossoblù subito in svantaggio, ha conosciuto la rimonta del Volley Bergamo fino al 13-13. Un quinto parziale che è stato, insomma, lo specchio dell’intera partita, con la Radio 105 Foppapedretti ad inseguire ma costretta alla fine a cedere la posta in palio al Volley Modena.
Da oggi, però, i pensieri del Campionato Italiano vengono accantonati da entrambe le formazioni, che si gettano ora nell’avventura europea della Indesit European Champions’ League: venerdì è infatti prevista la partenza alla volta della Polonia, dove nel fine settimana si disputerà la Final Four che designerà la Regina d’Europa. La Radio 105 Foppapedretti scenderà in campo alle 16.00 per affrontare la corazzata russa di Nikolay Karpol, l’Uralochka Ekaterinburg, mentre il Volley Modena sarà di scena a partire dalle 18.30 contro le Campionesse d’Europa uscenti del Cannes. L’augurio è che le italiane si ritrovino di fronte domenica alle 16.00 per contendersi il premio più ambito.
La RAI, proprio ieri, ha comunicato la programmazione televisiva in vista dell’evento che si giocherà al Palasport Mosir di Pila: sabato alle 20.25 RAISport Satellite trasmetterà la semifinale delle rossoblù, mentre alle 21.45 sarà la volta di Modena. La finale per l’assegnazione del primo posto andrà in onda, anch’essa in differita e sempre su RAISport Satellite, domenica alle 20.15, mentre mercoledì 19 alle 17.35 è prevista la messa in onda del match per il terzo posto.