Radio 105 Foppapedretti Bergamo: sfida tv con Vicenza, ma l'infermeria è piena
Autore: Lega Volley Femminile
13 Gennaio 2006

Sarà il Palazzetto dello Sport di Bergamo, sabato alle 15.30, a ospitare l’anticipo della undicesima giornata del Campionsto Italiano che vedrà opposte la Radio 105 Foppapedretti e la Minetti Infoplus Vicenza.
Il campo di gioco di piazzale Tiraboschi riapre dunque i battenti dopo averli chiusi il 30 dicembre scorso a causa di un guasto all’impianto di riscaldamento.
Grazie a un impianto di riscaldamento temporaneo, che verrà installato per l’occasione, il Volley Bergamo potrà assicurare il regolare svolgimento della gara valida per la Findomestic Volley Cup. L’apertura dei cancelli e della biglietteria sono dunque fissate per le 14.00 di sabato.


INFERMERIA. L’esame ecografico a cui è stata sottoposta enny arazza dopo l’infortunio riscontrato al termine del match con Pesaro ha evidenziato una lesione ai muscoli addominali. I tempi di recupero verranno stabiliti con precisione nei prossimi giorni.
ola aggi continua invece a essere bloccata dal torcicollo: le sue condizioni vengono valutate di giorno in giorno dallo Staff Medico rossoblù e solo domani il tecnico Fenoglio saprà se potrà contare sul capitano per la sfida a Vicenza.
Sarà sottoposta oggi a un nuovo controllo Manuela Secolo, i cui tempi di recupero dalla contrattura ai muscoli dell’addome si sono rivelati più lunghi del previsto. La disponibilità della schiacciatrice per l’incontro di domani è ancora da definire.


GLI ARBITRI. La gara valida per l’undicesima giornata della Findomestic Volley Cup, ultima del Girone di Andata, sarà diretta dagli arbitri Roberto Mastrodonato di Roma e Stefano Ippoliti di Pescara.


TV E WEB. La gara tra Radio 105 Foppapedretti e Minetti Infoplus Vicenza sarà trasmessa in differita da RAI 3 nel corso del programma Sabato Sport, alle 16.40 circa. Bergamo TV riproporrà la differita del match martedì 17 gennaio alle 23.00. www.volleybergamo.it seguirà invece l’incontro in diretta dalla pagina del Tabellone Elettronico, segnalando il risultato punto dopo punto. Il Servizio Risultati invierà un SMS per segnalare il punteggio finale a tutti gli iscritti al servizio.


OFFICIAL STORE E CALENDARIO 2006. La partita con Vicenza sarà l’occasione per i tifosi rossoblù per fare acquisti all’Official Store Rossoblù presso il Palasport di Bergamo. Non mancheranno le maglie ufficiali delle undici atlete del Volley Bergamo, la sciarpa celebrativa delle Campionesse d’Europa, Tute, Felpe e T-Shirt firmate Radio 105 Foppapedretti.
Il pezzo forte sarà però l’esclusivo Calendario 2006 dal titolo “Un anno da bambini”. In distribuzione ormai da un mese, ha riscosso ampio gradimento da parte dei tifosi, che sfogliandone le pagine hanno avuto modo di scoprire dodici immagini speciali che danno a ogni mese un volto nuovo, particolare e da ricordare delle ragazze rossoblù.
L’iniziativa del Calendario “Un anno da bambini” ha in realtà uno scopo ben più profondo del segnare il passaggio dei giorni: i proventi ricavati dalla sua distribuzione verranno infatti devoluti all’Associazione Amici della Pediatria, organizzazione onlus nata nel 1990, che opera all’interno dell’Unità Operativa di Pediatria degli Ospedali Riuniti di Bergamo per il sostegno dei bambini affetti da patologie gravi e croniche.
Il Calendario 2006 della Radio 105 Foppapedretti Bergamo sarà distribuito presso il Palazzetto dello Sport di Bergamo, per il Campionato Italiano, e presso quello di Treviglio, per la Champions League, durante tutti gli incontri che le rossoblù disputeranno in terra orobica. L’offerta per averlo sarà libera.


COPPA ITALIA. Il Comitato di Gestione Straordinario della Lega Pallavolo Femminile ha assegnato l'organizzazione della Final Four della Coppa Italia Findomestic 2005/06 alla Pallavolo Sirio Perugia.
L'evento si svolgerà al Pala Evangelisti di Perugia nei giorni 11 e 12 febbraio 2006.
RAI sarà il Media Partner Televisivo.
La giornata conclusiva del girone di andata della Findomestic Volley Cup in programma domenica definirà gli abbinamenti dei Quarti di Finale (gare di andata e ritorno, mercoledì 1 e 8 febbraio) che scaturiranno dalla posizione di classifica acquisita dalle otto formazioni già qualificate: Radio 105 Foppapedretti Bergamo, Despar Perugia, S.Orsola Asystel Novara, Scavolini Pesaro, Big Mat Kerakoll Chieri, Monte Schiavo Banca Marche Jesi, Tecnomec Forlì, Cia Minetti Vicenza.


CAMPUS SPORT. Paola Paggi e Serena Ortolani presenzieranno questa sera all’Open Day del Campus dello Sport, l’Istituto Tecnico Commerciale a indirizzo sportivo che nascerà con l’avvio del prossimo anno scolastico e a cui il Volley Bergamo ha dato il proprio patrocinio insieme ad Atalanta e AlbinoLeffe.
Si tratta di una scuola nata grazie al progetto ideato dall’Associazione Formazione Professionale del Patronato San Vincenzo, dal Centro Sportivo Italiano – Comitato di Bergamo e dall’Opera Sant’Alessandro. Questo nuovo centro studi si pone l’obiettivo di coinvolgere ragazzi e ragazze che intendono conciliare lo studio e il conseguimento di un diploma valido per il mondo del lavoro e l’università con la voglia di praticare lo sport a vari livelli, da quello agonistico a quello del semplice praticante.

Visualizza sponsor