La terza sfida della Finale Scudetto di Findomestic Volley Cup andrà in scena sul parquet del Palazzetto dello Sport di Bergamo domenica a partire dalle 18.40 (l’impianto aprirà al pubblico dalle 17.00). Un appuntamento a cui non mancherà il caldo pubblico di Bergamo, che ha preso d’assalto i botteghini della biglietteria già da giorni: saranno i tifosi rossoblù a rendere appassionante il match, con il loro entusiasmo e la loro capacità di trascinare la formazione orobica come pochi altri supporters in Italia.
Le dodici atlete della
Radio 105 Foppapedretti stanno preparando il secondo match consecutivo di fronte al pubblico amico divise tra palestra e sala video. Lo scontro con la Despar Perugia richiede infatti la massima preparazione sia fisica, che tattica e mentale: piegare le avversarie significherebbe allungare la serie e tornare in Umbria per disputare la Gara 4 martedì 10 maggio.
L’incontro verrà trasmesso in diretta da RAISport Satellite e in differita da Bergamo TV martedì alle 23.00.
www.volleybergamo.it fornirà aggiornamenti continui, in tempo reale, dalla pagina del Tabellone Elettronico, a chi vorrà seguire l’andamento della sfida da casa; collegamenti in diretta verranno effettuati dalla Radio LatteMiele che seguirà la gara dagli spalti del Palasport di Bergamo. Il fischio d’inizio verrà dato dagli arbitri Nicola Castagna di Bari e Marcello Cammera di Reggio Calabria.
AL PALASPORT RACCOLTA FONDI PER AIL. Si svolgerà all’interno delle mura del Palazzetto dello Sport di Bergamo, nel corso dell’incontro di domenica sera, una campagna di promozione per la raccolta di fondi a favore dell’Associazione Italiana contro le Leucemie (
www.ailbergamo.it). La Sezione di Bergamo venderà agli spettatori del match i biglietti della Lotteria a Premi che sosterranno il grande progetto “Nuovo Day Hospital. Un bene di tutti”. Non mancherà, inoltre, la presenza dei Partners di Lega Pallavolo Femminile: domenica sarà il turno di Green Vision, che distribuirà materiale informativo e premi al pubblico del Palasport di Bergamo.
L’impianto di Piazzale Tiraboschi ospiterà, come di consueto, l’Official Store Rossoblù, dove sarà possibile acquistare l’abbigliamento ufficiale firmato Radio 105 Foppapedretti: maglie da gara, tute, t-shirt e tutto il necessario per il vero tifoso bergamasco.
LA PREVENDITA DEI BIGLIETTI. In vista del match di domenica 8 maggio sono già esauriti i biglietti del settore numerato (Tribuna Centrale e Tribuna Numerata), che per le gare di Finale è stato ulteriormente ampliato: l’intera zona della gradinata posta alla destra dell’ingresso dell’impianto sarà infatti un’unica Tribuna Numerata (all’interno di essa verranno confermate le poltroncine della Tribuna Centrale).
Questi gli orari della prevendita dei biglietti presso il Palasport:
sabato 7 maggio dalle ore 14.30 alle ore 19.00
domenica 8 maggio dalle ore 10.00 all’inizio dell’incontro
Per l’eventuale Gara 5, che si disputerà a Bergamo sabato 14 maggio, il diritto di prelazione per gli abbonati scadrà giovedì 12 maggio alle ore 13.00.
Sarà inoltre possibile prenotare telefonicamente biglietti (singoli e non soltanto per gruppi numerosi) sempre entro le ore 13.00 di giovedì 12 maggio per la Gara 5.
Per le gare dei Play Off Scudetto non verranno garantite facilitazioni alle Società Sportive. Associazioni di Volontari e Portatori di Handicap sono cortesemente pregate di accreditarsi per assistere agli incontri di Finale.