Radio 105 Foppapedretti Bergamo: si avvicina il giorno del debutto
Autore: Lega Volley Femminile
5 Ottobre 2005

Il debutto ufficiale si avvicina sempre più: domenica alle 18.00 le campionesse d’Europa torneranno a schiacciare di fronte al proprio pubblico nel primo match del 61° Campionato Italiano. L’avversaria di turno sarà Padova.
Prima di tornare sul parquet, la Radio 105 Foppapedretti targata 2005/2006 si presenterà però a stampa, tifosi, partner, autorità e simpatizzanti nel corso della serata organizzata presso il locale “CapoGiro-Joy Club”.
Domani sera a Curno, a partire dalle 21.30, le undici rossoblù e l’intero Staff Tecnico sfileranno per mostrare volti nuovi e conferme, risponderanno a domande tecniche e semplici curiosità, si uniranno a tifosi e sponsor in una serata di festa in discoteca che anticiperà l’inizio dei lavori sul campo.
Sarà l’occasione per l’intera famiglia Foppa Pedretti, per il Presidente Bonetti e per i vertici dirigenziali del Volley Bergamo di unirsi a partner e supporter in un ideale taglio del nastro al via di una nuova, intensa stagione.


AMICHEVOLE A CREMONA. Si è conclusa con una vittoria del Volley Bergamo per tre set a zero la gara amichevole disputata nella serata di ieri presso il Palazzetto dello Sport di Cremona. Come in occasione del Trofeo Tito Foppa Pedretti, andato in scena sabato a Telgate, l’Esperia ha ceduto in tre parziali: 25-19, 25-20, 25-16.
Best scorer della serata Francesca Piccinini, con 15 punti, seguita dal capitano Paola Paggi, con 13. Maja Poljak ha realizzato 9 punti in un solo set.


APPUNTAMENTI TELEVISIVI. Torna il campionato e tornano gli appuntamenti televisivi con Radio 105 Foppapedretti. Domani sera alle 19.00 riprenderà infatti la rubrica interamente dedicata al volley rossoblù su Bergamo TV: “SottoRete con la Foppapedretti” avrà come primo ospite il capitano Paola Paggi. Il programma andrà in onda, in replica, anche venerdì alle 22.00.
La gara di domenica con Padova verrà invece trasmessa, sempre da Bergamo TV, la sera stessa dell’incontro a partire dalle 21.45.


LA PRESENTAZIONE DEL CAMPIONATO A SIENA. Sarà la Sala de Il Pellegrinaio, all’interno del complesso museale di Santa Maria della Scala a Siena, a ospitare la premiazione delle squadre e delle atlete protagoniste della passata stagione e la presentazione del campionato ormai alle porte.
Alla Radio 105 Foppapedretti andranno due riconoscimenti: quale vincitrice della Supercoppa Italiana 2004 e della European Champions League 2005.
La città del Palio e delle diciassette contrade è la sede scelta dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile per la Vernice della Findomestic Volley Cup – 61° Campionato.
La presentazione si svolgerà venerdì 7 ottobre, alle ore 16.30, presso il complesso museale di S. Maria della Scala (Piazza Duomo). La splendida sala di “S. Caterina” ospiterà la presentazione, mentre la cerimonia di premiazione verrà celebrata presso la sala de “Il Pellegrinaio”.
Il via al campionato verrà dato ufficialmente sabato 8 ottobre presso il Palasport Mens Sana di Siena, dove sono in programma due anticipi della prima giornata: alle ore 16.00 le campionesse d’Italia della Despar Perugia affronteranno la compagine sarda del Terra Sarda Tortolì; alle ore 18.30 Tecnomec Europa Systems Forlì e Scavolini Pesaro daranno vita al secondo match di questo sabato davvero speciale per la pallavolo femminile.
L’incontro Despar Perugia-Terra Sarda Tortolì verrà trasmesso in diretta da RaiSport Satellite e in sintesi da Rai3, mentre la sfida Tecnomec Europa Systems Forlì-Scavolini Pesaro sarà trasmessa in differita da RaiSport Satellite.

 

Visualizza sponsor