U.S. Esperia Cremona
22/11/2024
L’Esperia Cremona accoglie la IMD Concorezzo… Al PalaCoim di Offanengo
L’indisponibilità del PalaRadi obbliga le tigri gialloblù a giocare lontano da casa.
Leggi(Ufficio Stampa Volley Bergamo) – Importante bottino per la truppa di Mario Di Pietro di ritorno dalla trasferta in Romagna con un successo per 3-0 (25-21, 25-21, 25-21 i parziali) sulla Icot Impianti Forlì, costretta all’ultimo posto in classifica dopo quattro giornate di campionato. Le rossoblù, scese in campo con Katarzyna Gujska in cabina di regia a sostituire il capitano Cacciatori reduce da un leggero attacco influenzale, non hanno concesso nessun set alle padrone di casa guidate dalla ex Simona Rinieri (best scorer dell’incontro con 15 punti). Oltre a Maurizia, anche Dragana Marinkovic e Jelena Nikolic si sono viste costrette alla panchina da leggeri acciacchi, ma le assenze non hanno comunque compromesso l’esito positivo del match chiuso con un’importante vittoria. Alle romagnole non è servito neppure l’inserimento a gara in corso della campionessa del mondo Sangiuliano per ribaltare le sorti dell’incontro chiuso in poco più di un’ora di gioco.
Per le ragazze di Radio 105 Foppapedretti giornata di riposo oggi, la ripresa degli allenamenti è prevista infatti per domani mattina alla Palestra Nautilus con una seduta pesi. In settimana lo staff tecnico lavorerà per preparare una nuova trasferta, questa volta a Novara: sabato alle 17.00 le finaliste scudetto dello scorso campionato si affronteranno sul terreno di gioco del Pala Dal Lago e in diretta su Tele+.
Questa sera, invece, la centrale croata Dragana Marinkovic sarà ospite, insieme al Direttore Sportivo Osvaldo Grumelli, di TIE BREAK, l’appuntamento televisivo interamente dedicato al mondo della pallavolo, a partire dalle 21.00 sulle frequenze di VideoBergamo.