Radio 105 Foppapedretti Bergamo: sulle ali dell'entusiasmo anche in Europa
Autore: Lega Volley Femminile
14 Febbraio 2006

L’euforia e la gioia per la conquista della Coppa Italia, la quarta targata Volley Bergamo, stanno accompagnando atlete, tecnici, dirigenti e tifosi della Radio 105 Foppapedretti, reduci dal trionfo conquistato a Perugia nel fine settimana.
Per le undici atlete, quella di ieri è stata una giornata di trasferimento, dall’Umbria a Bergamo, e di riposo. Il tecnico Fenoglio ha infatti deciso di annullare la seduta di allenamento prevista per la serata e ha dato appuntamento a questo pomeriggio al PalaSport di Bergamo. La Coppa Italia deve infatti essere messa presto in archivio visto che all’orizzonte si profila la sfida per la conquista del biglietto d’accesso alla Final Four della Indesit European Champions League.

Domani alle 20.30 (differita RAISport Satellite alle 21.30), nel Palazzetto dello Sport di Treviglio, la Radio 105 Foppapedretti darà battaglia all’Azerrail Baku nella prima delle due gare dei Play Off (il ritorno in Azerbaijan giovedì 23 febbraio). Questa seconda fase della competizione europea vede protagoniste sei squadre, delle quali tre accederanno alle Semifinali e si uniranno alle francesi del Cannes, qualificate di diritto quale formazione organizzatrice dell’evento finale.
Per i Play Off, la CEV ha previsto gare di andata e ritorno; in caso di parità di vittorie, sarà il quoziente set a stabilire il passaggio del turno e, in caso di ulteriore parità, il quoziente punti; durante la Main phase era invece il quoziente punti a definire la classifica in caso di parità nel numero di vittorie.
Sarà dunque importante per la Radio 105 Foppapedretti conquistare il miglior risultato possibile nel corso della gara casalinga, per poter gestire al meglio il match di ritorno a Baku.

Arbitri della gara di domani saranno lo slovacco Stefan Hank e il polacco Grzegorz Jacyna; il delegato CEV che assisterà all’incontro sarà il greco Emmanuel Kallis.
Prima del fischio d’inizio verranno consegnati i premi Indesit a Eleonora Lo Bianco e Paola Paggi, rispettivamente Miglior Alzatrice e Miglior Schiacciatrice della Main Phase secondo le classifiche della CEV.


LA FORMAZIONE DEL BAKU. E’ Natalya Mammadova la stella dell’Azerrail Baku che affronterà domani la Radio 105 Foppapedretti. La schiacciatrice si è aggiudicata il premio quale Best Scorer della prima fase della Indesit European Champions League.

Visualizza sponsor