Radio 105 Foppapedretti Bergamo: superata Forlì, all'orizzonte c'è Chieri
Autore: Lega Volley Femminile
12 Febbraio 2004


Continua ad aumentare il bottino di vittorie della Radio 105 Foppapedretti. Anche al termine del match disputato ieri sera al Palasport di Bergamo, infatti, le ragazze di Gianni Caprara hanno conquistato tre punti che portano a quota quarantuno il primato solitario in vetta alla classifica del Campionato Italiano.
L’avversaria di turno, la Icot Forlì delle ex rossoblù Mifkova e Galastri, ha ceduto in tre set alle padrone di casa pur opponendosi fino alla fine agli attacchi di Kilic e Gruen e provando, soprattutto nel corso del terzo parziale, a strappare il set dalle mani delle padrone di casa.
L’ingresso di Tatiana Voronina ha però contribuito a togliere ogni speranza alle ospiti e, grazie anche ai cinque punti conquistati dalla schiacciatrice ucraina, il Volley Bergamo ha potuto regalare al proprio pubblico un nuovo successo a punteggio pieno.

Una vittoria da archiviare però in fretta in vista di una nuova sfida di campionato prevista per domenica alle 15.10 (diretta Sky Sport1), quando al Palasport cittadino arriverà la Pallavolo Chieri. Le dodici rossoblù si ritroveranno in palestra questo pomeriggio a partire dalle 16.30 proprio per iniziare il lavoro di preparazione che le condurrà alla sedicesima giornata di Findomestic Cup.

E’ fissato per domani l’appuntamento con la chat in diretta di www.volleybergamo.it. A partire dalle 12.30 e per un’ora Francesca Piccinini risponderà in diretta a tutti i suoi tifosi e sfrutterà l’occasione per presentare la Final Eight di Coppa Italia che la vedrà protagonista la prossima settimana proprio al Palazzetto dello Sport di Bergamo.
Sempre domani Giorgia Baldelli e Jenny Barazza intratterranno gli studenti della Scuola Media di Predore al Palasport cittadino. Prima del consueto allenamento pomeridiano risponderanno alle domande dei giovani ospiti e li inviteranno ad assistere alla loro seduta di lavoro.

Si chiuderà alla mezzanotte di oggi l’asta benefica organizzata da www.volleybergamo.it. La quota raggiunta è di 255 Euro, offerti per aggiudicarsi lo speciale quadro autografato che vede ritratte le dodici atlete del Volley Bergamo insieme ai giovani ospiti del Reparto di Patologia Neonatale dell'Ospedale Bolognini di Seriate.
Le ultime offerte potranno essere inviate all'indirizzo info@volleybergamo.it. Chiunque può partecipare all’asta inviando un messaggio per indicare la somma che si intende devolvere per l'acquisizione del quadro, i propri dati personali ed un numero telefonico a cui poter essere contattati.
Domani www.volleybergamo.it comunicherà il nome del vincitore, che potrà ritirare il prezioso quadro direttamente dalle mani del capitano Paola Paggi prima del match di campionato che si disputerà al Palazzetto dello Sport di Bergamo domenica 15 febbraio.
La donazione verrà ovviamente devoluta al Reparto di Patologia Neonatale dell'Ospedale Bolognini di Seriate per l'acquisto di un apparecchio per il monitoraggio continuo per via trancutanea dei gas del sangue nei neonati più gravi sottoposti a ventilazione meccanica.

Visualizza sponsor