Dopo l’esordio vincente nella prima giornata di campionato a Sassuolo, anche il debutto casalingo fa registrare un successo per la
Radio 105 Foppapedretti, impostasi, nella serata di ieri, sulle campionesse d’Italia della Despar Perugia al termine di un match intenso, ricco di capovolgimenti di fronte e di giocate spettacolari.
Un avvio travolgente delle padrone di casa aveva fatto pensare ad una gara fin troppo facile per le rossoblù, ma Perugia, sotto di due set a zero, è stato capace di sfruttare una leggera flessione delle rossoblù e si è riportato in parità al termine del quarto parziale.
Nel
tie break non c’è però stata partita: il Volley Bergamo è salito in cattedra e ha fatto sua la gara con un netto 15-10.
Una
Liouba Kilic stellare ha incantato ancora una volta il Palazzetto dello Sport di Bergamo mettendo a segno ben 30 punti e dando prova di grinta e determinazione. Lo stesso ha fatto la coppia di centrali Poljak e Barazza (rispettivamente 5 e 6 punti a muro) in campo in virtù del turn over deciso dal tecnico Caprara, che ha dato respiro al capitano Paola Paggi. Non da meno è stata Angelina Gruen, che con i suoi 15 punti ha già conquistato il nuovo pubblico.
La truppa rossoblù tornerà al lavoro nel pomeriggio di oggi: all’orizzonte c’è infatti una nuova battaglia. Domenica, sempre al Palasport cittadino, arriverà il PinetaGuru Ravenna, battuto solo al quinto set dalla Monte Schiavo Jesi nella gara di ieri.