Terminate le festività natalizie,
Radio 105 Foppapedretti torna al lavoro in palestra.
Reduci dalla giornata di riposo concessa ieri da Gianni Caprara, Gujska, Kilic, Baldelli, Li, Paggi, Poljak, Voronina e Zhukova sarranno impegnate oggi in una doppia seduta al Palazzetto dello Sport di Bergamo intervallata da un intervento alla Scuola Media Codussi di Bergamo.
Assenti giustificate, natualmente, Piccinini, Secolo, Barazza e Gruen impegnate nel Torneo di Qualificazione Olimpica in Azerbaijan con le Nazionali italiana e tedesca.
Saranno Polajk e Li a rappresentare le rossoblù nel primo appuntamento dell’anno con gli studenti bergamaschi a partire dalle 12.00 di oggi. Maja e Yan saliranno in cattedra, si racconteranno e si metteranno a disposzione dei giovani allievi per impartire loro qualche lezione di volley.
La mattinata di domani trascorrerà nella sala pesi del Centro Sportpiù di Curno, mentre nel pomeriggio tecnici e atlete si ritroveranno al Palasport, così come venerdì, dalle 16.30 alle 19.00.
Sabato è invece previsto il trasferimento a Forlì, dove il Volley Bergamo prenderà parte, nella giornata di domenica, al primo Torneo Europa Systems e che vedrà di scena Icot Tec Europa Systems Forlì, Pallavolo Reggio Emilia, Johnson Matthey Sassuolo e, appunto, Radio 105 Foppapedretti.
Il primo match delle rossoblù avrà inizio alle 09.15 di domenica e le vedrà opposte proprio alle padrone di casa. Alle 11.00 Reggio Emilia e Sassuolo si contenderanno un posto per la finale che si disputerà alle 18.00 dello stesso giorno (alle 16.00 la finale per il terzo posto).
Gli incontri ufficiali riprenderanno solo il 18 gennaio, con l’ultima giornata del girone di andata del Campionato Italiano che Radio 105 Foppapedretti disputerà a Jesi. Mercoledì 21 gennaio torneranno anche le gare internazionali: a Treviglio la gara di andata dei Quarti di Finale di Coppa CEV contro le svizzere di Schaffhausen.