Dopo il successo per tre set a zero, conquistato nella serata di ieri, la Radio 105 Foppapedretti si prepara a ospitare nuovamente la Bigmat Kerakoll Chieri per la terza gara della serie delle Semifinali Scudetto.
Domenica sera, alle 20.30, ancora una volta in diretta su RAISport Satellite, le rossoblù proveranno a mettere la parola fine sulla pratica Semifinali. Una nuova vittoria consentirebbe infatti di accedere alle Finali in cui si troverebbe di fronte la vincente dello scontro tra Perugia e Jesi (le umbre si trovano in vantaggio di due gare a zero).
Il palcoscenico del Palasport di Bergamo aprirà al pubblico a partire dalle 19.00, mentre il fischio d’inizio verrà dato dagli arbitri Fabrizio Saltalippi di Perugia e Giuliano Medici di Ancona.
Ancora una volta l’impianto di Piazzale Tiraboschi sarà un’autentica attrazione per il pubblico bergamasco: l’arena ospiterà l’Official Store Rossoblù, dove sarà possibile acquistare abbigliamento firmato Radio 105 Foppapedretti, la mascotte Foppy, che distribuirà gadget agli spettatori più calorosi, e darà spazio all’informazione pubblicitaria dei propri sponsor.
PAGGI E GRUEN A SCUOLA. Il capitano Paola Paggi e Angelina Gruen sono ospiti, questa mattina, dell’Istituto Scolastico Paritario Suore Sacramentine di Bergamo, dove interverranno nel corso dell’incontro sul tema “Antidoping per uno sport più sano e un futuro migliore”. Ancora una volta la Radio 105 Foppapedretti si schiera nella lotta contro il doping, portando la propria testimonianza tra gli sportivi del futuro.
Dare ai giovani studenti la giusta base per intraprendere uno sport pulito è da sempre uno degli obiettivi prioritari del Volley Bergamo, che da anni porta le proprie atlete nelle scuole della provincia anche per incentivare la crescita dell’attività sportiva tra i giovani studenti.
Nel pomeriggio Paola Paggi sarà poi protagonista di una singolare iniziativa promossa dagli allievi della classe 5.a TSA dell’Istituto Tecnico Industriale Statale “P. Paleocapa” di Bergamo: il capitano rossoblù poserà per la realizzazione di una camicia sartoriale. Il progetto degli studenti, per meglio comprendere l’aspetto teorico della loro formazione scolastica, prevede infatti la produzione di abbigliamento per personalità di spicco in campo economico, politico, sportivo e mediatico della bergamasca.
NIVEA DAY A BERGAMO. Al Palasport di Bergamo continuano gli appuntamenti di incontro con i partners di Lega Pallavolo Serie A Femminile. Dopo Green Vision, domenica sera sarà il turno del Nivea Day, durante il quale il Palazzetto verrà trasformato in un angolo di freschezza e bellezza grazie alla distribuzione di campioni della vasta gamma di prodotti Nivea.
LA PREVENDITA PER GARA 3. In vista dell’incontro che si disputerà a Bergamo domenica 24 aprile alle ore 20.30, in considerazione della forte richiesta di biglietti proprio per la terza gara della serie delle Semifinali Scudetto, il Volley Bergamo ha deciso di organizzare la prevendita dei tagliandi d’accesso all’incontro presso la Biglietteria del Palazzetto dello Sport di Bergamo nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 aprile. Gli sportelli di Piazzale Tiraboschi apriranno sabato a partire dalle 14.30 e resteranno operativi, ininterrottamente, fino alle 19.00. Il giorno seguente riapriranno a partire dalle 14.00 e proseguiranno la vendita dei biglietti fino all’inizio della gara, fissato alle 20.30.
I prezzi dei biglietti saranno i seguenti:
Biglietto Ridotto (ragazzi dai 14 ai 18 anni) 7,00 Euro
Biglietto Intero 10,00 Euro
Biglietto Tribuna Numerata 12,00 Euro
Biglietto Tribuna Centrale 18,00 Euro
Ingresso gratuito fino a 14 anni
FACILITAZIONI RISERVATE AGLI ABBONATI DEL VOLLEY BERGAMO. Per l’eventuale Gara 5 di Semifinale, che si disputerà a Bergamo domenica 1 maggio (eventuale anticipo sabato 30 aprile), il diritto di prelazione per gli abbonati della Radio 105 Foppapedretti scadrà giovedì 28 aprile alle ore 13.00 (prenotazioni al numero 035 244054 o all’indirizzo segreteria@volleybergamo.it).
Sarà inoltre possibile prenotare telefonicamente i biglietti riservati a gruppi numerosi (oltre le dieci persone) entro lo ore 18.00 di giovedì 28 aprile.
Per le gare dei Play Off Scudetto non verranno garantite facilitazioni alle Società Sportive. Associazioni di Volontari e Portatori di Handicap sono cortesemente pregate di accreditarsi per assistere agli incontri dei Play Off Scudetto.