Un solo giorno separa la
Radio 105 Foppapedretti dalla partenza per il Portogallo, dove, nella serata di venerdì, prenderà ufficialmente il via l’avventura europea 2003/2004.
Atlete, tecnici e i dirigenti Grumelli e Veneziani, daranno inizio al loro viaggio nella mattinata di domani, dall’Aeroporto della Malpensa dove, alle 11.55, decollerà il volo con destinazione Lisbona. Nel pomeriggio, alle 15.30, è previsto un nuovo volo di trasferimento da Lisbona ad Oporto con arrivo alle 16.20. Da qui la comitiva rossoblù affronterà un viaggio di quaranta minuti per raggiungere Braga, cittadina sede del ritiro del Volley Bergamo, a soli dodici chilometri da Famalicao, dove verranno disputati gli incontri validi per il Tournament #3 della Fase di Qualificazione alla Coppa CEV.
Un primo allenamento è previsto già nella serata di domani, dalle 18.30 alle 20.00, la rifinitura venerdì alle 9.00, il via ufficiale alle ostilità alle 18.00 contro le ucraine dell’Odesa nell’impianto di Vila Nova de Famalicao.
Il primo allenamento a ranghi completi, dopo l’arrivo dal Giappone delle nazionali Barazza, Paggi e Piccinini, svolto ieri, ha però dato le prime preoccupazioni al tecnico Gianni Caprara. E’ Francesca Piccinini ad impensierire maggiormente: la schiacciatrice è tornata dall’avventura nella World Cup con una piccola lesione ai muscoli addominali. Gli accertamenti effettuati dallo Staff Medico orobico hanno consigliato cinque giorni di riposo. Verrà dunque valutata l’ipotesi di non far partire Francesca per il Portogallo permettendole di restare a Bergamo per svolgere un lavoro differenziato. Una decisione definitiva verrà però presa soltanto nella giornata di oggi.
Infortunio anche per la centrale Maja Poljak: una leggera distorsione alla caviglia destra nel corso dell’allenamento serale di ieri che non desta comunque particolare preoccupazione.
La doppia seduta prevista per oggi sul parquet del Palazzetto dello Sport di Bergamo darà le risposte definitive sulla composizione del gruppo che prenderà il volo per il Portogallo.
Coppa CEV 2003/2004 – Fase di Qualificazione – Tournament #3
venerdì
18.00
Jenestra Odesa (UKR) – Radio 105 Foppapedretti Bergamo (ITA)
20.00
Academico Famalicao (POR) – ASPTT Mulhouse (FRA)
sabato
16.00
ASPTT Mulhouse (FRA) – Jenestra Odesa (UKR)
18.00
Radio 105 Foppapedretti Bergamo (ITA) – Academico Famalicao (POR)
domenica
16.00
ASPTT Mulhouse (FRA) – Radio 105 Foppapedretti Bergamo (ITA)
18.00
Academico Famalicao (POR) – Jenestra Odesa (UKR)