Amaro rientro dal veneto per la Radio 105 Foppapedretti, che ha dovuto arrendersi nuovamente alla Metodo Infoplus Vicenza di Beppe Cuccarini nella nona gara del girone di ritorno della LG Cup. Non è servita, infatti, l’intensa prestazione di Carmen Turlea, best scorer dell’incontro con 19 punti, a ribaltare le sorti di un match che ha visto in Nadia Centoni, Malgorzata Glinka e Barbara De Luca le vere spine nel fianco della difesa rossoblù. Il sestetto del Volley Bergamo ha provato in più occasioni ad agguantare le padrone di casa, che hanno però chiuso con il risultato di 3-0 lasciando in poche occasioni spazio agli attacchi di Kilic, Piccinini e della stessa Turlea.
Le atlete, rientrate a Bergamo nella serata di ieri, torneranno al lavoro già questo pomeriggio nella Palestra Italcementi: domani si tornerà infatti in campo, alle 20.30 al Palasport di Bergamo, per giocare l’anticipo della ventunesima giornata di campionato. Il Volley Modena farà visita alla Radio 105 Foppapedretti prima di volare anch’esso in Polonia, dove il prossimo fine settimana si disputerà la Final Four della Indesit European Champions’ League. Prima di pensare all’Europa, Mario Di Pietro proverà però a cancellare l’amarezza di ieri e a riprendere il passo vincente che aveva contraddistinto il campionato del Volley Bergamo.
Per una Foppa che soffre ce n’è, invece, un’altra che trionfa: si tratta della Radio 105 Foppapedretti Under 17 che ha conquistato ieri il titolo di campione provinciale battendo, ad Almenno San Salvatore, le pari età della Pallavolo Scanzorosciate. Dopo aver superato la Gan Brembate in semifinale con il netto risultato di 3-0, la formazione guidata dal tecnico Ezio Draghi ha ottenuto la vittoria finale al termine di un acceso tie break chiuso con il parziale di 17-15.
Del Settore Giovanile del Volley Bergamo si parlerà nel corso di TIE BREAK, la trasmissione televisiva che sta riscuotendo sempre più successo grazie agli ospiti rossoblù che tutte le settimane occupano il salotto dello studio di VideoBergamo. A partire dalle 21.00, anche questa sera si analizzerà il match giocato ieri dalla Radio 105 Foppapedretti e si parlerà di Campionato Maschile e dell’imminente Final Four di Champions’ League. Per l’occasione siederanno sui divani di Tie Break i tecnici Mario Di Pietro e Mauro Fresa.