Dopo il match disputato ieri a Bielsko-Biala, la Radio 105 Foppapedretti sta facendo ritorno, in queste ore, in Italia: l’arrivo previsto alla Malpensa è fissato per questa sera alle 18.30.
Sulla strada del ritorno, questa mattina, la comitiva rossoblù ha però deciso di effettuare una sosta: il pullman che accompagnava il gruppo da Bielsko-Biala all’aeroporto di Kracovia si è infatti fermato per consentire la visita all’ex campo di concentramento di Auschwitz.
Ortolani, Mijalic, Croce, Zhukova, Paggi, Poljak, Secolo, Piccinini, i tecnici Breviglieri e Simoncelli, il fisioterapista Ferrenti e i dirigenti Veneziani e Grumelli hanno così avuto modo di visitare uno dei più grandi centri di sterminio nato in Polonia nel 1940 che ha segnato un’atroce pagina della storia mondiale.
Un momento toccante, voluto dalle atlete orobiche, che hanno potuto ripensare e rivivere le atrocità della Seconda Guerra Mondiale.
Dopo la giornata di trasferimento, le atlete si ritroveranno in palestra domani mattina, nella Sala Pesi del Centro Sportpiù dove si uniranno a Gruen, Luraschi, KIlic e Barazza, a cui era stato risparmiato il viaggio in Polonia. Nel pomeriggio di domani, invece, l’appuntamento è fissato sul parquet del Palasport di Bergamo. All’orizzonte c’è l’incontro di Findomestic Cup con la Scavolini Pesaro, fissato per sabato alle 16.00 (diretta RAI3).
Della trasferta di Champions League e dei prossimi impegni parlerà Francesca PIccinini nel corso del programma “Sotto Rete con la Foppapedretti” in onda domani sera alle 22.00 su Bergamo TV.