Tally Cup a Venezia
Infortunio a Potachova nel riscaldamento
Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Caffè Sesso Reggio Calabria 3-0 (25-21, 25-22, 25-17)
Radio 105 Foppapederetti Bergamo: Cacciatori 2, Mello 9, Turlea 11, Cross Battle 3, Ritschelova 9, Phipps 8, Wu (libero), Piccinini 6, Marinkovic ne, Baldelli ne, Sliwa ne. All: Cuccarini.
Caffè Sesso Reggio Calabria: Romano 5, Tiurina 9, Su 12, Zhukova 1, Petkova 12, Galastri 8, Tramontana (libero), Cerioni, Potachova ne, Suskova ne. All: Avalle.
Note: Durata set: 21´, 22´, 20´. Spettatori: 2000. Bergamo: err. 13, muro 4, ace 4, bs 7, ricezione 67%. Reggio Calabria: err. 27, muro 8, ace 1, bs 12, ricezione 67%.
VENEZIA – La prima finalista di Tally Cup è la Radio 105 Foppapedretti Bergamo. Le orobiche hanno battuto in tre set la Caffè Sesso Reggio Calabria di Simonetta Avalle. Proprio il tecnico reggino ha dovuto forzatamente rinunciare alla Potachova, infortunatasi durante il riscaldamento pre partita: distorsione al ginocchio destro per la giocatrice russa.
Primo set equilibrato fino al 21-19: la Radio 105 Foppapedretti ha poi imposto un break di 4-2 che le ha permesso di chiudere in proprio favore. Grazie ai primi tempi delle centrali e ad una prova concreta di Keba Phipps, la Radio 105 Foppapedretti ha iniziato bene anche il secondo parziale (16-12) ma ha poi subito la rimonta della Caffè Sesso nel finale, che comunque non ha impedito alle ragazze di Cuccarini di chiudere il set in proprio favore.
La terza frazione della partita ha visto l´ingresso della Piccinini al posto di una Cross Battle sottotono, schierata in diagonale con la Cacciatori. Avvio deciso delle orobiche che hanno anche approfittato di un calo di lucidità in ricezione ed in attacco delle calabresi. Il vantaggio di otto punti raggiunto sul 9-1 è stato mantenuto fino alla fine del set.
Elisa Galastri, capitano della Caffè Sesso, ha dichiarato al termine dell´incontro: “Siamo entrate in campo decise a giocarci la partita. Purtroppo abbiamo sofferto l´assenza della Potachova, nostro principale terminale offensivo”. Dello stesso avviso Simonetta Avalle: “Una vera sfortuna. L´infortunio occorso alla Potachova ci ha decisamente penalizzato, dal momento che è una giocatrice preziosa anche in ricezione, visto che riceve cinque rotazioni su sei”.
Il tecnico della Radio 105 Foppapedretti Bergamo, Giuseppe Cuccarini: “Abbiamo giocato una buona partita. Ora attendiamo di conoscere il nostro avversario per la finale. Il nostro obbiettivo, al momento, è vincere la Tally Cup”. Riguardo la sostituzione della Cross Battle con la Piccinini: “Hanno giocato entrambe bene, come bene hanno giocato fino ad ora per tutta la stagione”.
Per ricevere PuntoRete via posta elettronica basta inviare una e-mail a info@legavolleyfemminile.it
Per informazioni:
Marco Oggioni – Area Marketing e Comunicazione oggioni@legavolleyfemminile.it 348.244.85.40
Giorgio Robuschi – Ufficio Stampa robuschi@legavolleyfemminile.it 338.496.81.32
Andrea Marchi – Ufficio Stampa marchi@legavolleyfemminile.it 348.747.16.87