Arriva Novara e a Bergamo si torna con il pensiero alle finali scudetto dello scorso campionato. Le finali che assegnarono al Volley Bergamo il quinto titolo tricolore.
Facile dunque immaginare la grande attesa in vista del big match di questa quinta giornata del girone di ritorno della LG Cup: il Palasport cittadino si prepara ad ospitare un pubblico caldo e numeroso fino a far prevedere il tutto esaurito, mentre le ragazze di Mario Di Pietro si allenano senza sosta con un unico obiettivo, tenere a distanza la corazzata Asystel che si trova ora alle spalle delle rossoblù nella classifica del campionato italiano.
Le campionesse d’Italia fremono dunque in vista dell’anticipo di domani trasmesso in diretta da Tele+ nero. Dovranno provare a contrastare i temibili attacchi di Virginie De Carne, Branka Sekulic e Cristina Pirv per riuscire a cancellare la sconfitta della gara d’andata, quando le rossoblù dovettero arrendersi al termine del tie break. Jenny Lang Ping, da parte sua, dovrà pensare a come annullare gli irresistibili colpi di Liouba Kilic, la cui condizione in crescita continua spaventerebbe qualunque avversario.
Insomma, sarà spettacolo domani al Palazzetto dello Sport di Bergamo, dove la battaglia prenderà il via a partire dalle 18.00. La biglietteria aprirà, invece, gli sportelli alle 16.00, mentre i cancelli nell’impianto cittadino apriranno al pubblico alle 16.30.
L’attesa per la gara di domani non ha impedito, però, alle atlete della Radio 105 Foppapedretti di trovare il tempo per incontrare i giovani della provincia bergamasca: Dragana Marinkovic si è recata ieri sera a Villa d’Ogna, dove ha partecipato all’incontro “Una vita da mediano” spiegando ai giovani presenti il valore del sacrificio, dell’impegno e della generosità nel mondo dello sport. Oggi sarà la volta di Paola Paggi e Heather Bown, che faranno visita agli alunni della Scuola Elementare “Montessori” di Bergamo.
E’ stato definito ieri, nel frattempo, l’anticipo del prossimo incontro della Indesit European Champions’ League: a Treviglio, dove per la gara d’andata dei quarti di finale arriverà l’Uzice, le rossoblù scenderanno in campo martedì 11 febbraio alle 20.30. Ancora una volta l’ingresso al pubblico sarà gratuito.
Lunedì sera alle 21.00 nuovo appuntamento con TIE BREAK, la rubrica televisiva trasmessa settimanalmente da VideoBergamo: il salotto della pallavolo bergamasca ospiterà per la sua quattordicesima puntata la giovane schiacciatrice Jelena Nikolic a cui i telespettatori potranno inviare messaggi, domande o semplici saluti al numero 340 3707666 o all’indirizzo e-mail tiebreak@videobergamo.it.