L’estate rossoblù nasce sotto il segno di un nuovo legame, un nuovo accordo di collaborazione che legherà per i prossimi due anni la Radio 105 Foppapedretti Bergamo e la Pallavolo U.S. Esperia Cremona.
Nei giorni scorsi, i due presidenti, Luciano Bonetti e Silvio Sassano, hanno infatti siglato l’accordo che definisce il rapporto di stretta collaborazione tra le due società e che avrà scadenza in data 31 maggio 2006.
L’Esperia Cremona, formazione che milita nel campionato di B2, ma interessata ad acquisire i diritti per partecipare alla serie B1, si porrà come punto di riferimento per la crescita agonistica di atlete definite di “interesse nazionale” che il Volley Bergamo, a titolo di prestito, intenderà indirizzare per completare la preparazione.
L’U.S. Esperia prevederà inoltre l’eventuale cessione di proprie atlete proprio al Volley Bergamo.
Da parte sua la società orobica si metterà a disposizione dell’Esperia Cremona con il proprio staff tecnico e sanitario per la formulazione di piani di preparazione fisica, offrendo i propri servizi e conoscenze. I loghi delle due società verranno utilizzati congiuntamente per attività indirizzate allo sviluppo del movimento pallavolistico.
Cremona verrà inoltre privilegiata per eventuali trasferimenti di atlete tesserate per il Volley Bergamo.