Smi Roma Volley
22/11/2024
Le Wolves attendono Scandicci nell’anticipo di campionato
La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break contro Il Bisonte Fir...
LeggiE’ Rafatatez il Campione dell’edizione 2015-16 della Fantavolley Cup, il fantasy game ideato e organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile. Matteo – il nome del vincitore – ha meritato il successo, visto che è stato il leader della classifica generale dalla 12^ giornata in poi e nell’ultimo turno di Regular Season ha respinto gli assalti degli inseguitori, primo tra tutti gianma90: 6732 i punti della Quiquime Volanti, contro i 6672 del gianmateam. Completa il podio il Vale Team di valeo, mentre in quarta piazza si rivede il vincitore dell’edizione dello scorso anno, alessandro80.
Rafatatez, che aveva già conquistato la vittoria del girone di andata, assicurandosi la possibilità di vivere da VIP le Finali di Coppa Italia di Ravenna, mette così in carniere un altro premio prestigioso: un Televisore Samsung 55 pollici curve serie JS9000! Nemmeno le domande bonus hanno modificato l’ordine di arrivo: sia il primo che il secondo classificato hanno indovinato il secondo dei tre quesiti proposti:
1. Emiliya Nikolova ha realizzato più muri (1) di Valentina Diouf (0).
2. La Pomì Casalmaggiore ha realizzato più ace (6) del Club Italia (4).
3. Il risultato della partita tra Unendo Yamamay Busto Arsizio e Nordmeccanica Piacenza è stato 0-3.
Rafatatez, davanti al PalaDeAndré di Ravenna si gode il premio per la vittoria nel girone di andata
Gianma90 non ha di che disperarsi troppo, visto che la rimonta delle ultime settimane gli porterà in dote un Samsung Galaxy S6 Edge+ 64GB. Un’esperienza indimenticabile vivrà The Ref, il vincitore della classifica del girone di ritorno: gli 85 punti di vantaggio su valeo (piazzato anche qui) gli valgono l’invito a una tappa del Lega Volley Summer Tour 2016, il circuito itinerante di Sand Volley 4×4 che porterà le giocatrici di Serie A sulle più belle spiagge italiane.
Infine resta da celebrare polpopol4, il primo classificato della 26^ e ultima giornata. A lui, come a tutti i vincitori di giornata, un Pallone ufficiale Molten. Ecco la formazione con cui la Polpolipese ha sbaragliato la concorrenza:
Karsta Lowe O USA 76 1
Jovana Stevanovic C SRB 70 1
Giulia Rondon P ITA 56 1
Sara Paris L ITA 56 1
Valentina Tirozzi S ITA 52 1
Laura Heyrman C BEL 52 1
Sara Loda S ITA 34 1
Serena Ortolani O ITA 26 1
Francesca Ferretti P ITA 25 1
Rachael Alexis Adams C USA 13 0
Brayelin Martinez S DOM 13 0
Elisa Cella S ITA 11 0
Un totale di 484 punti, cui vanno aggiunti i 20 per avere risposto correttamente alle prime due domande bonus. Minnie, in seconda posizione, ha indovinato anch’essa entrambe le prime due risposte ma si è fermata a 477.
Snocciolati tutti i vincitori, è ora il momento di concentrarci sulle migliori fanta-giocatrici della stagione. Nel #Fantasestetto della Regular Season figurano ben 4 atlete dell’Imoco VolleyConegliano, non un caso se si pensa allo straordinario filotto infilato dalle pantere. Oltre a loro, menzione per Berenika Tomsia, che si è laureata migliore realizzatrice della Master Group Sport Volley Cup, Laura Heyrman della Liu Jo Modena e Giulia Rondon, palleggiatrice della Savino Del Bene Scandicci.
Ora che il torneo è finito, c’è il tempo di ricaricare le pile in vista della volata Play Off Scudetto. Da martedì 12 aprile riprenderà la corsa al titolo tricolore, che 12 mesi fa fu della Pomì Casalmaggiore. La post-season sarà seguita interamente su Rai Sport e LVF TV. Siete pronti?
Gara-1
Martedì 12 aprile, ore 20.30
Metalleghe Sanitars Montichiari – Imoco Volley Conegliano DIRETTA LVF TV
Liu Jo Modena – Igor Gorgonzola Novara DIRETTA LVF TV
Mercoledì 13 aprile, ore 20.30
Foppapedretti Bergamo – Pomì Casalmaggiore DIRETTA RAI SPORT HD
Savino Del Bene Scandicci – Nordmeccanica Piacenza
Noi vi diamo appuntamento con la nuova edizione della Fantavolley Cup, il prossimo autunno. Nel frattempo, restate collegati ai nostri canali per scoprire tutte le sorprese!
Buona pallavolo a tutti e a presto!
Lo Staff della Fantavolley Cup