
Igor Gorgonzola Novara
23/02/2025
La Igor la spunta all’ultimo respiro con Bergamo
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo ai vantaggi del qui...
LeggiImoco Volley annuncia oggi la conferma anche per la prossima stagione 2017/18 dell’atleta altoatesina Raphaela Folie. La centrale di Bolzano è stata una delle giocatrici più costanti e affidabili come rendimento nella passata stagione, la sua prima con la maglia delle Pantere, meritandosi così la conferma e anche la convocazione in Nazionale.
L’abbiamo raggiunta proprio al Centro Pavesi nel ritiro azzurro dove sta lavorando agli ordini del c.t.Mazzanti, suo ex allenatore all’Imoco Volley, ecco le sue dichiarazioni:
“Ero arrivata l’anno scorso con la convinzione che qui all’Imoco sarebbe stato il posto ideale dove iniziare a vincere, ed ho avuto ragione perchè due trofei li abbiamo portati a casa. Ora sono felicissima di rimanere anche l’anno prossimo, in un club che ha un’organizzazione da cinque stelle, con il pubblico numero uno d’Italia e un ambiente ideale per fare questo lavoro.L’entusiasmo, la passione, lo stimolo di un pubblico come quello dell’Imoco è qualcosa di veramente eccezionale.”
Un bilancio della tua prima stagione in maglia gialloblù?
“Secondo me l’uscita dolorosa in semifinale ha fatto passare in secondo piano una stagione che fino a lì era stata pressoche’ perfetta. Abbiamo perso due partite in tutta la stagione regolare comandando la classifica, abbiamo vinto bene Supercoppa e Coppa Italia, e in finale di Champions ci siamo arrese solo a una squadra obiettivamente fortissima. Poi sfido chiunque a giocarsi le partite decisive senza tre titolari come ci è capitato. Insomma, ok essere dispiaciuti perchè poteva andare meglio, ma nel complesso è stata una stagione positiva.”
Ora si guarda alla prossima stagione, dove ci sara’ qualche cambiamento a partire dalla panchina:
“Uno dei motivi che mi danno entusiasmo e per cui non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione con le Pantere è che ci sarà Daniele Santarelli ad allenarci. Ho grande stima in lui, ha qualità umane straordinarie e ho grande stima della sua preparazione tecnica, secondo me è una scelta azzeccata e ci potra’ aiuare molto.”
Sta nascendo la nuova squadra, prospettive?
“La prossima stagione sta nascendo una squadra molto forte, forse anche più forte dell’anno scorso e la società sta lavorando benissimo sul mercato. Quindi saremo competitive su tutti i fronti anche l’anno prossimo e ci sarà tanto entusiasmo e voglia di fare bene nelle competizioni in cui saremo impegnate. Personalmente daro’ il massimo perchè ci tengo ancora a vincere qualche trofeo e a dare altre soddisfazioni ai nostri meravigliosi tifosi e alla società.”