RDM Pomezia: coach Cristofani anticipa i temi della super sfida contro Chieri
Autore: Lega Volley Femminile
21 Gennaio 2011

La RDM Pomezia nella prima giornata del girone di ritorno della serie A2 femminile (di scena sabato alle ore 18 – diretta Sportube.tv e TV6 Sky 910) cerca a Chieri l’impresa e la settima vittoria consecutiva. Fanella e compagne sono motivate a far bene e tentare in casa della seconda in classifica la vittoria numero 7 che la proietterebbe nei primissimi posti della classifica. La squadra piemontese, attualmente seconda forza del campionato, viene da tre vittorie consecutive e ha cinque punti di vantaggio sulle pontine. All’andata finì con un netto successo per le chieresi, ma a tre mesi di distanza la storia è completamente un’altra.

“Stiamo tutti bene, dunque scenderemo in campo con il sestetto al completo – afferma il tecnico Luca Cristofani -, l’ambiente è sereno. A Chieri andiamo con la testa alta, non abbiamo nulla da perdere. Proveremo dunque a fare risultato, l’atteggiamento mentale è quello giusto: tranquillità e decisione. Tra le due squadre chi ha più da perdere sono loro in quanto costruite per fare il gran salto. Noi siamo crescendo, la Mari si sta inserendo molto bene, nel giro di due-tre settimane saremo fluidi come prima dell’infortunio di Zanin. Francesca ha un entusiasmo contagioso, il gruppo l’ha accolta benissimo”.

Il tecnico romano fa un punto della situazione societaria e tecnica alla vigilia dell’inizio del girone di ritorno: “Abbiamo intrapreso un percorso molto bello, il primo anno per una società è sempre difficile, ma tutto sta andando bene. Sono soddisfatto del girone d’andata, a parte le prime tre sconfitte abbiamo perso solo a Parma, se fossimo partiti un mese prima anche con le straniere avremmo una posizione in più. L’obiettivo del girone di ritorno è tenere il livello di gioco alto ed entrare nei playoff. Archiviata la salvezza ora guardiamo avanti, tutto quello che viene è di guadagnato. Sul campionato, Parma a parte, tutte possono concorrere al vertice. A differenza dell’anno scorso che in quattro potevano vincere in questa stagione non c’è una squadra che predomina, da Chieri in giù ognuno può dire la sua. Attenzione a tutte, Loreto e Pontecagnano possono far bene, Crema tornare alla carica”.

Intanto c’è da fare i conti con Chieri che ha tra le proprie fila gente esperta e di qualità con Giogoli in palleggio, Corvese al centro e Zetova, Arimattei e Sorokaite come schiacciatrici.

Visualizza sponsor