RDM Pomezia Fidia: conclusa la prima settimana di preparazione. L’analisi di coach Giandomenico
Autore: Lega Volley Femminile
27 Agosto 2010

Si chiude oggi, con l’allenamento pomeridiano, la prima settimana di lavoro per le atlete della RDM Pomezia Volley agli ordini del tecnico Emiliano Giandomenico e del suo staff. È tempo, dunque, di effettuare un primo bilancio su questi primi giorni di preparazione atletica che la squadra sta svolgendo nell’attrezzato centro sportivo “Olimpia Sport Village”, dotato di tutte le strutture necessarie allo svolgimento dell’attività agonistica della squadra: “

Direi che il giudizio di questi primi giorni di allenamento può essere positivo- ha sottolineato il tecnico Emiliano Giandomenico- la strada intrapresa è quella giusta ed occorre mantenere questo atteggiamento costruttivo anche nelle prossime settimane di preparazione. Le ragazze hanno risposto con entusiasmo ed attenzione e questo mi rende fiducioso. Certo, un po’ di stanchezza sta affiorando ma è fisiologica dopo la ripresa dell’attività agonistica. In questa prima fase di preparazione abbiamo puntato su un lavoro prettamente fisico e tecnico che stiamo svolgendo senza problemi grazie alla struttura che la società che ci ha messo a disposizione. Non vediamo l’ora- ha concluso il tecnico della RDM Pomezia Volley- di accogliere nel gruppo le ragazze che ancora non sono presenti in ritiro ma che ci raggiungeranno entro pochi giorni.”

La squadra e lo staff tecnico lasceranno in serata il ritiro, subito dopo l’allenamento pomeridiano per usufruire di due giorni di riposo.

Il gruppo si ritroverà lunedì mattina all’ “Olimpia Sport Village”, situato all’interno del comprensorio dell’Hotel Selene, per dare inizio alla seconda settimana di preparazione con la prima seduta di allenamento in sala pesi alle ore 9:00.

Visualizza sponsor