RDM Pomezia Roma: ko per 3-1 nel test di Santa Croce
Autore: Lega Volley Femminile
25 Settembre 2010

BIANCOFORNO S.CROCE – RDM POMEZIA VOLLEY 3-1 (25-17, 25-16, 22- 25, 30-28)

BIANCOFORNO S.CROCE: Zanolla, Percan, Castellano, Swiderk, Secco, Puerari, Dos Santos, Stufi, Fidanzi, Lotti, Giovannelli, Cosci. All. Baraldi

RDM POMEZIA VOLLEY: Bragaglia 12, Barbagli 4, Ruzzini (L), Corjeutanu 29, Fanella 17, Scarpellino 16, Zanin 1, Baldini 4, Krasteva (L). N.e.: Casillo. All. Giandomenico

Note: Pomezia: 5 ace, 60% ric. Pos. 30% ric. perf.; 34% att.; 7 muri.

Santa Croce – Nella prima uscita stagionale, la RDM Pomezia Volley cede alle padrone di casa del Santa Croce, al termine di una gara in crescendo che ha visto le rossoblù sfiorare il tie break, dopo aver sprecato diversi set point nel quarto parziale, perso solo ai vantaggi. Nonostante i pochi cambi a disposizione (Casillo non era disponibile per un problema ad un dente), la squadra ha retto bene alla distanza l’urto delle toscane che hanno sorpreso nei primi due set la squadra di Giandomenico. Poi il riscatto nel terzo e nel quarto parziale. Indicazioni positive per il tecnico romano che ha potuto verificare in partita la condizione delle atlete ed il loro affiatamento in campo. Essendo il primo test-match, non ci si aspettava un ritmo di gioco sostenuto e nemmeno una fluidità di palla esasperata. Ma le ragazze hanno risposto bene all’impegno, dimostrando di aver intrapreso la strada giusta per crescere e migliorare nelle prossime settimane di avvicinamento alla prima di campionato:” Sono molto soddisfatto- ha spiegato Giandomenico a fine gara- Considerando che eravamo un po’ rimaneggiate e loro erano al completo. Sinceramente non mi aspettavo una prestazione così positiva.

Certo, abbiamo sofferto nei primi due set per mancanza di ritmo di gioco, dato che era la prima gara che giocavamo. Ma punto dopo punto ci siamo allenati e siamo cresciuti molto. Infatti abbiamo portato a casa il terzo set ed abbiamo sfiorato il tie break. Peccato, siamo stati poco cinici. Nel complesso siamo andati molto meglio delle più rosee aspettative”.

Adesso il programma prevede una giornata di riposo prima di tornare lunedì in palestra per preparare il secondo test-match di pre-campionato fissato per il prossimo mercoledì 29 settembre a Pontecagnano.

Ecco il programma dettagliato pre campionato della RDM Pomezia Volley.

Sabato 25 settembre: SANTA CROCE- RDM POMEZIA 3-1 (25-17, 25-16, 22- 25, 30-28)

Mercoledì 29 settembre: PONTECAGNANO- RDM POMEZIA (ore 17/18)

Sabato 2 ottobre: RDM POMEZIA- LORETO (ore 17/18)

Mercoledì 6 ottobre: RDM POMEZIA- PONTECAGNANO (ore 17/18)

Sabato 9 ottobre: LORETO- RDM POMEZIA (ore 17/18)

Visualizza sponsor