Megabox Vallefoglia
27/12/2024
MEGABOX, VITTORIA DA TRE PUNTI CON SUPER CANDI
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia torna alla vittoria da tre punti dopo cinque tie-break di fila su una Bartoccini-MC Restauri Perugia comb...
LeggiÈ già tempo di tornare in campo per la Reale Mutua Fenera Chieri ’76. Archiviata la bella vittoria ottenuta sabato al PalaFenera contro la Zanetti Bergamo, domani, martedì 1 settembre, la squadra di coach Bregoli sarà impegnata al PalaYamamay di Busto Arsizio contro l’Unet E-Work Busto Arsizio per il secondo turno della Supercoppa italiana, gara secca che mette in palio c’è l’accesso alla final four in programma sabato 5 e domenica 6 settembre a Vicenza. L’incontro, con fischio d’inizio alle ore 18, verrà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube della Lega Pallavolo Serie A Femminile.
Fra le tante suggestioni e i tanti spunti di interesse offerti dalla partita è da segnalare sui due lati della rete il confronto di Francesca Villani e Jordyn Poulter contro la squadra dove giocavano la scorsa stagione. Altre ex sono Kaja Grobelna e Francesca Bosio, mentre nello staff bustocco è d’obbligo una menzione per il viceallenatore chierese Marco Musso. Oltre alle tante incognite della trasferta, non ultima giocare contro un team di indubbio valore che rispetto all’anno scorso si è rinnovato molto a cominciare dalla guida tecnica affidata a Marco Fenoglio, le biancoblù dovranno pure superare la tradizione sfavorevole contro avversarie che nei quattro precedenti di A1 le hanno sempre battute 3-0.
Ne parliamo con Chiara De Bortoli.
Chiara, cosa ti ha lasciato la partita con Bergamo?
«La partita con Bergamo è stata secondo me approcciata da noi in modo molto positivo. Siamo entrate in campo sapendo della fortuna che avevamo di poter finalmente tornare a giocare dopo sei mesi e mezzo, quindi ce la siamo proprio goduta, si vedeva che in campo c’era la voglia di tornare a giocare. Sono molto contenta della prestazione della squadra, e sono molto contenta soprattutto per Francesca Guarena che ha potuto fare il suo esordio e secondo me è stato un grande esordio».
Domani è già tempo di tornare in campo, a Busto Arsizio.
«Sarà una gara da approcciare esattamente come abbiamo fatto con Bergamo, con l’obiettivo di portare quella che per il momento è la nostra miglior pallavolo. Giocarcela, divertirci e soprattutto essere contente di poter giocare ancora».
Come state preparando la partita?
«Abbiamo soltanto due giorni per recuperare e studiare Busto, cosa non semplice visto che loro non hanno ancora fatto nessun incontro. Bisognerà adattarsi durante la partita, dovremo essere flessibili nell’adattare le nostre situazioni di muro-difesa e di attacco alle loro modalità di gioco».