Reale Mutua Fenera Chieri
08/01/2025
CEV Challenge Cup, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 vince...
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 fa bottino pieno nella gara d’andata dei quarti della CEV Challenge Cup imponendosi 1-3 a Lisbona cont...
LeggiLa Reale Mutua Fenera Chieri ’76 torna al Pala Gianni Asti di Torino per il primo impegno della CEV Volleyball Cup del 2024. L’appuntamento è per domani, mercoledì 10 gennaio (ore 20), contro la formazione polacca del Grupa Azoty Chemik Police per l’andata dei play-off.
Si tratta di una gara sicuramente impegnativa per le biancoblù di coach Bregoli che affronteranno le prime in classifica nella Tauron Liga, con un roster di giocatrici che costituisce l’ossatura della nazionale polacca. Alla guida della squadra c’è da quest’anno l’italianissimo Marco Fenoglio, volto conosciuto anche sotto l’Arco avendo allenato il Chieri Volley nel 2007/2008, quando il Chieri ’76 (nato nel maggio 2009) ancora non esisteva.
Nei due precedenti turni di coppa il Police ha eliminato le israeliane dell’Hapoel Kfar Saba e le connazionali del BKS Bostik ZGO Bielsko-Biala.
Una curiosità: alla sua seconda esperienza europea, per il secondo anno la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 affronta una formazione polacca. La scorsa stagione nella Challenge Cup era stata il Legionovia.
«Siamo contentissime di aver iniziato l’anno nel migliore dei modi – fa il punto alla vigilia della gara Ofelia Malinov – La partita con Roma ci serviva anche per prendere un po’ il ritmo, trovare il nostro gioco e le nostre sicurezze in vista della partita di coppa che per noi è importantissima. Avremo di fronte una squadra di alto livello che è anche prima in classifica in Polonia. L’asticella si alza sempre di più. Sarà sicuramente un bel confronto. Iniziano le partite in cui ci si gioca tutto, le partite da giocare e da vivere. Ci arriviamo molto cariche, positive, con la voglia di vincere e confrontarci con una squadra con cui dobbiamo alzare il livello di attenzione e del nostro gioco per competere. Con tutta l’energia e la testa su questa partita, ce la metteremo tutta».