Realizzata dalla Fivb una nuova procedura elettronica per i trasferimenti internazionali
Autore: Lega Volley Femminile
28 Luglio 2010

Roma. La Federazione Internazionale ha realizzato una nuova procedura relativa ai certificati dei trasferimenti internazionali che, a partire dalla stagione 2010/2011, saranno creati e approvati esclusivamente in modalità elettronica. Il sistema sarà attivo dal 1 agosto 2010 e sostituirà totalmente il sistema cartaceo, che non sarà più utilizzabile.
La Fivb ha messo un grande impegno nello sviluppo di questa nuova procedura, realizzata con la collaborazione di un numero ristretto di federazioni nazionali. Il database delle società e dei giocatori è stato aggiornato e notevolmente razionalizzato, al fine di rendere il sistema quanto più intuitivo possibile per l’utente finale.
All’inizio di questa nuova fase la Fivb ha utilizzato le singole federazioni nazionali che stanno provvedendo a creare gli account per le proprie società e i propri tesserati.
Le Confederazioni continentali della Fivb, secondo quanto deciso dal Consiglio d’Amministrazione nel 2009, rappresenteranno l’organo a disciplina di tutti i trasferimenti tra le federazioni all’interno della Confederazione di competenza. Per tutti i trasferimenti tra federazioni di Confederazioni diverse, l’organo competente rimane la Fivb.

Visualizza sponsor