L’amichevole giocata ieri a Sassuolo con la Unicom Starker Kerakoll è stata l’occasione per approfonditi test in vista della ripresa del campionato. Cinque i set disputati, tutti di lunghezza normale: tre sono stati appannaggio delle padrone di casa.
Dopo la partita abbiamo chiesto a Leo Barbieri un commento sulla amichevole. “Oggi ho voluto collaudare tutte le possibilità che abbiamo a disposizione, provando ogni rotazione e mandando in campo tutte le giocatrici, incluse quelle che hanno finora giocato di meno: in particolare la seconda palleggiatrice D’Agostino e la nuova banda Abernathy. Lo scopo era verificare lo stato di forma di ognuna e saggiare ogni alternativa in tutti i reparti: centrali, attaccanti, difesa”.
Si è vista in campo Ginanneschi nell’inedito ruolo di libero: rivoluzioni in vista? “No, Tripiedi meritava un po’ di tregua, viene da un periodo molto intenso e non volevo tenerla in campo per tutti e cinque i set”.
Dopo il test hai deciso il sestetto che sabato affronterà Chieri? “Stiamo ancora valutando, probabilmente la decisione verrà presa il giorno stesso della gara. E come sempre, l’assetto della squadra potrà cambiare nel corso del match, come abbiamo fatto più volte in questo campionato”.
Prima dell’amichevole a Sassuolo, tutta la squadra è stata ospitata presso le sedi della Champion Europe a Carpi e Campogalliano: “E’ stata una giornata molto intensa e faticosa ma anche molto interessante”, ha commentato il Team Manager Renato Maggi, “le ragazze hanno potuto conoscere la nuova produzione nei dettagli e hanno realizzato un servizio fotografico a scopo pubblicitario”.
Contemporaneamente la dirigenza della squadra incontrava quella della Champion: “E’ stato un incontro per programmare il futuro e cercare il modo di proseguire la collaborazione con questa azienda che ha una caratura a livello mondiale”, spiega Leo Barbieri, “oggi si sta creando una sinergia pubblicitaria con la squadra: Elena Busso è già presente sui cataloghi Champion col marchio
Rebecchi Cariparma Piacenza, e in futuro il rapporto sicuramente continuerà.”