A pochi giorni dall’inizio del campionato è stata ufficialmente inserita nella rosa della
Rebecchi Cariparma Piacenza Volley la giovanissima
Francesca Poggi, che ricoprirà il ruolo di secondo libero e vestirà la maglia numero 17: salgono così a 12 le atlete effettive della squadra.
Nata il 4 aprile del 1992, Francesca proviene dal settore giovanile della pallavolo rivergarese e dall’inizio della stagione si allena regolarmente con la squadra di serie A1 compatibilimente agli impegni scolastici.
E’ stata inclusa nella formazione della Rebecchi Cariparma Piacenza durante il girone eliminatorio di Coppa Italia appena concluso, ed è entrata in campo per la prima volta durante la vittoriosa partita dalle rivergaresi a Chieri.
Come l’altra giovanissima Alletti, Francesca Poggi alternerà gli impegni con la prima squadra alla partecipazione ai campionati delle categorie giovanili.
Anastasia Alletti e Francesca Poggi sono il frutto di una attività di programmazione che è stata concordata fra la Rebecchi Cariparma Piacenza e il settore giovanile River 2001, e che prevede nel futuro l’inserimento di altre giovani atlete nelle attività della squadra di serie A1.