Continua il difficilissimo avvio di campionato per la
Rebecchi Cariparma Piacenza Volley.
Il calendario ha infatti riservato alla matricola rivergarese un inizio da brivido con le più forti e titolate squadre oggi in circolazione.
Dopo il positivo esordio a Bergamo, la Rebecchi Cariparma Piacenza domenica alle 17.30 disputerà la prima partita casalinga di campionatoal Palasport di Largo Anguissola: quest’anno si tratterà di un vero e proprio avvenimento storico, dato che la società nata 23 anni fa a Rivergaro mai prima d’ora aveva disputato una stagione in A1.
A rendere quanto mai impegnativo l’aspetto agonistico sarà la fortissima squadra ospite: la Monteschiavo Banca Marche Jesi, vice campione d’Italia e da ben cinque stagioni protagonista dei play off scudetto, che l’anno scorso in trasferta ha perso solo tre volte e che quest’anno punta decisamente al successo sia in Italia che in Europa.
Con queste premesse è logico concludere che per la matricola piacentina si tratterà sicuramente di un esame molto impegnativo, e almeno allo stesso livello di quello di Bergamo.
La Rebecchi Cariparma Piacenza Volley dovrebbe presentare in campo la medesima formazione vista a Bergamo, anche se è assai probabile l’inserimento di
Inessa Korkmaz nel sestetto iniziale.