La
Rebecchi Cariparma Piacenza Volley mette a segno la prima vittoria casalinga in Coppa Italia, battendo 3-1 quella Bigmat Sanpaolo Chieri che una settimana fa si arrese molto più facilmente. “Rispetto a domenica scorsa, Chieri ha cambiato tattica perché aveva subito tanti muri”, ha spiegato Leo Barbieri, “Sono molto contento della nostra squadra, ho visto miglioramenti in tutti i fondamentali: solo il muro ha sofferto un po' perché loro hanno attaccato bene giocando con molta tecnica. Noi abbiamo ricevuto bene, battuto benissimo, e attaccato molto bene e con continuità, mai sbagliando le palle semplici ma solo qualche attacco delle seconde o terze palle in fasi di gioco continue, perciò con mille attenuanti. Ho visto un bel gioco, quando riusciamo a ricevere bene attacchiamo veloci creando problemi agli avversari”.
“Stiamo lavorando molto bene e molto intensamente”, ha dichiarato Sabrina Seguí, “stanno crescendo di giorno in giorno i contenuti del nostro gioco, e la squadra sta mostrando continui miglioramenti”.
Elena Busso, autrice di 20 punti con un 69% di positività, si è detta “molto contenta per la mia prestazione in attacco e per l'affiatamento con Sabrina, un po' meno per il mio muro che di solito funziona meglio”.
Ora un giorno di riposo, e poi di nuovo lavoro duro: domenica al Palanguissola c'è Novara, che oggi occupa il secondo posto del girone con un solo punto di vantaggio sulle rivergaresi.