Leo Barbieri aveva detto, dopo la partita di ieri: “Sono molto contento della nostra squadra, ho visto miglioramenti in tutti i fondamentali”; alle sue parole fanno oggi eco le statistiche BenQ diramate dalla Lega Pallavolo Femminile serie A, che confermano il buon livello di gioco mostrato dalla
Rebecchi Cariparma Piacenza Volley sul campo.
Per la seconda volta consecutiva Elena Busso si piazza al primo posto della classifica riservata alle migliori attaccanti del quarto turno di Coppa Italia, avendo fatto registrare una percentuale del 69%.
Il capitano
Elena Koleva è stata il secondo miglior muro della giornata (5 muri per lei), e figura al quarto posto nella classifica dei marcatori.
Come collettivo, è della Rebecchi Cariparma Piacenza la seconda prestazione assoluta in attacco (45% di positività) e la quarta in ricezione (51% di perfezione).
Un risultato lusinghiero che incoraggia a proseguire il duro lavoro di preparazione in vista dell’impegnativa partita interna di domenica 29 ottobre: al Palanguissola arriverà infatti la forte Sant’Orsola Asystel Novara che potrà schierare, oltre alle giocatrici che hanno battuto le rivergaresi nell’incontro di andata, anche la stella Taimarys Aguero.