Megabox Vallefoglia
22/11/2024
MEGABOX, A CHIERI PUNTI PREZIOSI IN PALIO
Nella nona giornata del campionato di A1 Tigotà la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia ha davanti a sè una dura trasferta domenica 24 novembre a...
LeggiC’è un po’ di Piacenza sul gradino più alto del podio del campionato italiano di Sand Volley 4×4 organizzato dalla Lega Pallavolo Femminile serie A, conclusosi domenica a Salerno.
Ad aggiudicarsi la finalissima è stata la squadra di Santeramo, ma nelle sue file ha giocato Diletta Sestini, centrale entrata proprio quest’anno nella RebecchiLupa Piacenza.
Oltre a Sestini, nella formazione di Santeramo allenata da Fabrizio Grezio erano presenti la ex-Piacenza Elisa Cella, premiata a fine gara come migliore giocatrice, Angela Bocca, vincitrice del premio “Ragazze in movimento”, Elisa Peluso, Jenny Arnoldi.
Le partite e le premiazioni sono state seguite da una grande e festosa cornice di pubblico, e alla presenza di molti volti noti del mondo della pallavolo fra cui Maurizia Cacciatori, Fabio Vullo e Miss Italia Silvia Battisti.
“Durante il torneo tutti davano favorite Aragona e Altamura,” racconta Diletta, “anche se noi abbiamo giocato bene in tutte le tappe, soprattutto a livello di insieme della squadra. Il segreto delle nostre vittorie? Sicuramente il gruppo, eravamo molto unite, e penso proprio che questa sia stata l’arma in più rispetto alle altre squadre.”
Nella finale Santeramo ha battuto l’altra temibilissima squadra pugliese, Altamura, fresca vincitrice della Coppa Italia di Sand Volley. Ecco il commento di Diletta Sestini: “La finale è stata un vero derby molto sentito dalle due società, i dirigenti a bordo campo erano anche più nervosi di noi… abbiam perso il primo set per 18 a 21, ma nel secondo parziale siamo subito ripartite molto decise e abbiamo ribaltato l’incontro vincendo addirittura per 21 a 9, prima di chiudere il terzo e decisivo set 15 a 12. Prima di questa finale era favorita Alatamura, ma in campo la differenza l’hanno fatta la nostra compattezza e la nostra armonia di squadra!”
La classifica finale della Kenwood Cup 2008
1- Atelier Dolce Vita Santeramo
2- Lines Ecocapitanata Altamura
3- Rio Melaceto Aragona
4- Minetti Infoplus Vicenza
5- Ghisetti Adler Vicenza
6- Scavolini-Sorbini Pesaro
7- Eleca Pavia
8- Selecar Piacenza
9- Battistelli Compressori SEA Urbino