Il 2 agosto Valentina Borrelli ha trascorso qualche ora a Piacenza: al centro della giornata, la sua prima presentazione ufficiale alla stampa piacentina, nella ormai consueta cornice della piscina scoperta che in estate affianca il Palasport di Largo Anguissola.
Valentina ha subito messo in chiaro le sue intenzioni senza usare mezze parole: “Sono professionista da 12 anni, ho giocato in ambito internazionale e oggi non mi accontento di partecipare”, ha dichiarato la prima giocatrice della storia della Rebecchi e della Lupa ad avere in tasca un titolo di Campione del Mondo, “anzi, se non mi ponessi obiettivi smetterei subito di giocare. E’ proprio per questo che ho scelto la RebecchiLupa: quaesta è una società molto seria e molto ben attrezzata, e ha un progetto serio e ambizioso che io voglio contribuire a realizzare. Spero che la mia lunga esperienza vada a beneficio della squadra.”
Immancabili le domande dei giornalisti sul calendario appena uscito, che prevede scontri molto equilibrati fin dalle prime battute e partite ogni tre giorni durante il primo mese: “Meglio così, dovremo soffrire e impegnarci maggiormente fin dall’inizio. Sarebbe stato peggio avere un tour-de-force del genere a fine campionato.”
Una Valentina Borrelli tutta grinta e determinazione, pena di un entusiasmo che ha subito contagiato i dirigenti Rizzi, Mazzari, Fiorani e Ferrari che l’hanno poi accompagnata nella sua prima visita ufficiale agli impianti piacentini.