La Rebecchi Nordmeccanica si sta potenziando in ognuna delle strutture in cui è articolata, e non fa eccezione lo staff medico che da quest’anno è rafforzato dal dott. Giuseppe Marletta, nuovo medico sociale della squadra.
Medico internista pneumologo, e assistente in un centro riabilitativo di ortopedia e traumatologia, sportivamente proviene dal mondo del volley maschile di alto livello nel quale ha esordito ricoprendo il ruolo di medico nella leggendaria Maxicono Parma, dove era allora presidente il nuovo general manager piacentino Giorgio Varacca ed era direttore sportivo lo stesso Michele Carra che oggi ricopre il medesimo incarico nella Rebecchi Nordmeccanica.
Abbiamo brevemente incontrato il dott. Marletta dopo una delle sedute di allenamento che sta monitorando: “Sono contento di essere stato chiamato nella Rebecchi Nordmeccanica, l’ambiente della pallavolo mi è sempre piaciuto perchè è giovane e dinamico, per cui quando mi è arrivata la richiesta ho accettato molto volentieri. Sono contento di dare una mano a queste ragazze, e mi ha fatto molto piacere constatare che si sono già amalgamate malgrado molte di loro si frequentino solo da pochi giorni.”
Il dott. Marletta ha iniziato ad occuparsi della salute delle atlete fin dai primi giorni di attività, e presto lo vedremo anche sui campi di gara: “durante la stagione sarò una presenza costante a fianco della squadra – precisa Marletta – sia durante le partite in casa che in quelle in trasferta, oltre che ovviamente ad assistere le giocatrici durante tutte le loro attività”.
A completare lo staff medico saranno due noti professionisti piacentini che già abbiamo visto ampiamente all’opera con la squadra nelle scorse stagioni: il medico ortopedico dott. Pietro Zacconi, e il fisioterapista dott. Gianluca Grilli.