
Megabox Vallefoglia
06/04/2025
MEGABOX, IL PROSSIMO ANNO IN EUROPA
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia compie l’ennesima impresa di questa sua memorabile stagione strappando la qualificazione alla Challenge C...
LeggiE’ stata ufficialmente battezzata stamane in Comune a Piacenza la diciottesima edizione della Supercoppa italiana, la partitissima che sabato alle 20.30 vedrà di fronte la Rebecchi Nordmeccanica e l’Imoco Volley Conegliano, in un affascinante remake dell’ultima finale scudetto.
“Sono particolarmente onorato per questo evento sportivo di rilevanza nazionale, che coinvolge la nostra città – ha commentato Paolo Dosi, sindaco di Piacenza – La Supercoppa italiana di volley femminile è un appuntamento importante non solo dal punto di vista agonistico, ma anche per quanto concerne il movimento della pallavolo sul nostro territorio”.
“Piacenza ha ormai raggiunto livelli di eccellenza nella pallavolo – ha sottolineato il vice sindaco Francesco Cacciatore – anche perchè il rapporto con amministrazione comunale da parte delle società è intenso e produttivo al massimo”.
“L’obiettivo è sempre quello – ha precisato Antonio Cerciello, presidente onorario di Rebecchi Nordmeccanica Volley – E’ vincere e portare a Piacenza un trofeo che manca alla nostra città. Sono convinto che la mia squadra sia in grado di conquistare questo nuovo obiettivo”.
“E’ questo un evento – ha dichiarato Giovanni Carnevali, amministratore unico di Master Group Sport – destinato a essere ricordato per tanto tempo”.
Parola poi a Mauro Fabris, presidente di LegaVolley femminile: “E’ sempre un piacere scoprire imprenditori illuminati, pronti a investire in uno sport sano come il nostro. A Piacenza e Conegliano gli esempi non mancano. Sono contento che Piacenza possa ospitare la Supercoppa italiana”.
Alla conferenza hanno preso parte anche Gianni Caprara e Diego Flisi, rispettivamente allenatore capo della Rebecchi Nordmeccanica e vice allenatore dell’Imoco Conegliano: “Sarà una grande partita, la nostra speranza – hanno detto in coro – è che al Palabanca sabato ci sia il pienone”.
Presenti, per la Rebecchi Nordmeccanica, anche il presidente Vincenzo Cerciello, il direttore generale Giorgio Varacca e le giocatrici Manuela Leggeri, Lucia Bosetti e Francesca Ferretti.
Tutte le informazioni sui biglietti per assistere alla Supercoppa italiana sono disponibili a questo link:
http://www.mastergroupsport.com/supercoppaitaliana/biglietti.php