Sono giorni intensissimi per la Rebecchi Nordmeccanica, attesa da due sfide ravvicinate di grandissimo fascino, entrambe da disputare al Palabanca. Domani, domenica 19 gennaio, alle 18 lo scontro al vertice in campionato: Piacenza, prima in classifica, aspetta Modena, vice capolista e reduce dalla super vittoria domenica scorsa al PalaPanini contro Bergamo.
La formazione biancoblù ha cinque punti di vantaggio ma, dopo lo stop di Busto Arsizio, insegue un pronto riscatto per rendere ancor più solido il suo primato.
Martedì alle 20.30, poi, ecco la gara di ritorno dei Play Off 12 contro il Volero Zurigo. All’andata, successo delle elvetiche col punteggio di 3-1. Così, la Rebecchi Nordmeccanica, per ribaltare il risultato e far sua la prestigiosa qualificazione ai Play Off 6, dovrà prima di tutto conquistare il successo per 3-0 o per 3-1 e poi aggiudicarsi il Golden Set. Insomma, due confronti ad alta tensione, pallavolo di altissima qualità a Piacenza, con una Rebecchi Nordmeccanica che le proverà davvero tutte per dare nuove soddisfazioni al suo pubblico, annunciato numeroso sia per la gara di domani che per quella di martedì.
Domani sera, domenica, al termine del turno di campionato che concluderà il girone d’andata, la squadra di Gianni Caprara conoscerà il suo avversario nei quarti di finale di Coppa Italia, in programma su due gare a fine gennaio. Un avversario che uscirà da una rosa di tre nomi: Gorgonzola, Casalmaggiore e Ornavasso.
Sempre domani sera, domenica, al PalaBanca, si terrà un’iniziativa realizzata in collaborazione con l’Avis provinciale; prima dell’inizio della gara le atlete della Rebecchi Nordmeccanica indosseranno le t-shirt Avis che autografate saranno poi “lanciate” al pubblico per testimoniare e promuovere l’importanza della donazione del sangue.