Anche le statistiche puntualmente diffuse dalla Lega Pallavolo Femminile serie A evidenziano la bella prestazione corale della Rebecchi Nordmeccanica.
Nella classifica che premia il miglior attacco della giornata, la squadra piacentina figura al primo posto a pari merito con Pesaro, avendo fatto registrare il 48% di positività, corrispondente in pratica a un punto fatto ogni due colpi d’attacco. Al terzo posto figurano, a pari merito col 42%, Bergamo e Modena, quest’ultima prossima avversaria delle piacentine.
Primo posto anche nella classifica individuale delle battute vincenti, con Chiara Scarabelli nel gruppetto delle sole cinque giocatrici che domenica hanno marcato due punti per effetto della propria battuta.
Le ragazze della Rebecchi Nordmeccanica hanno però già messo in archivio la vittoria di domenica per concentrarsi sugli allenamenti in vista del prossimo importante impegno che verrà giocato in anticipo: sabato alle 20.30 sarà infatti ospite al Pala Franzanti la LIU•JO Volley Modena, e per la prima volta in questa stagione e per la prima volta in questa stagione la RAI trasmetterà in diretta le immagini dal palasport piacentino.