Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: anche le statistiche premiano la squadra di Chiappafreddo
Autore: Lega Volley Femminile
16 Febbraio 2011

La bella e clamorosa prestazione di Pesaro è impreziosita dalla folta rappresentanza piacentina nelle speciali classifiche che la Lega Pallavolo Femminile serie A prepara dopo ogni giornata di campionato sulla base delle rilevazioni statistiche ufficiali.

Con sei muri-punto realizzati, Laura Nicolini è prima nella classifica delle migliori “muratrici” della giornata, mentre Natalia Brussa e Valentina Tirozzi, con tre battute vincenti a testa, sono appaiate al secondo posto della relativa classifica. Ancora Valentina Tirozzi è al terzo posto della classifica delle migliori marcatrici con 22 punti personali.

Le statistiche sottolineano anche la coralità della prova di squadra delle ragazze guidate da Mauro Chiappafreddo. Con 85 punti fatti, la Rebecchi Nordmeccanica è la squadra miglior marcatrice della giornata, sia pur appaiata a Novara, ed è prima anche nella classifica delle migliori prestazioni a muro avendo realizzato ben 15 muri punto. Con gli otto ace di domenica scorsa la squadra piacentina è inoltre seconda nella classifica delle battute vincenti.

Essendo ora concluso il girone di andata, la Lega Pallavolo Femminile serie A ha divulgato anche i dati delle “top tre”, ossia le tre migliori prestazioni individuali nel complesso delle undici partite dell’intero girone di andata. In queste graduatorie troviamo con piacere la centrale Laura Nicolini, autrice di 38 muri vincenti: due muri in meno della capolista Marinkovic, e due muri in più rispetto a Anzanello e Nucu che sono appaiate al terzo posto.

Visualizza sponsor