Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: buon allenamento congiunto contro Chieri
Autore: Lega Volley Femminile
9 Dicembre 2010

La Rebecchi Nordmeccanica Piacenza ha ospitato oggi pomeriggio per un allenamento congiunto il Chieri Volley Club.

È stata una occasione per offrire alle atlete un allenamento con stimoli diversi dal solito, con dall’altra parte della rete una formazione molto valida che è attualmente seconda nella classifica della serie A2 dopo l’ottava giornata di campionato.

Le due squadre hanno disputato quattro set variando di volta in volta le formazioni. Mauro Chiappafreddo ha schierato il sestetto titolare solo nel primo set, vinto dalle piacentine, dando poi spazio a tutte le altre con l’eccezione di Silvia Segalina, tenuta a riposo per un problema momentaneo. Le statistiche parlano di un set andato a Piacenza e tre a Chieri.

L’allenatore della Rebecchi Nordmeccanica si è detto molto soddisfatto: “Abbiamo sperimentato molte cose – ha precisato Mauro Chiappafreddo – fra cui l’impiego di molte ragazze che finora han giocato poco negli incontri ufficiali, fra cui il nuovo acquisto Giorgia Tanturli che fino a gennaio non potrà essere schierata”.

Ora la preparazione si concentrerà sempre di più sulla partita di domenica pomeriggio, quando al Pala Franzanti arriverà Busto Arsizio.

Visualizza sponsor