Il campionato italiano di volley femminile serie A1 arriva finalmente al Palasport Franzanti di Largo Anguissola, dove domenica alle 20.30 la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza affronterà la MC-Carnaghi Villa Cortese.
L’incontro sarà valido per la seconda giornata della Findomestic Volley Cup, il torneo che a fine stagione assegnerà il titolo di campione d’Italia.
Come per l’impegnativo incontro di domenica scorsa a Novara, le ragazze di Mauro Chiappafreddo saranno nuovamente chiamate alla massima concentrazione contro un Villa Cortese che quest’anno punta a importanti obiettivi sia in Italia che in Champions League.
La partita sarà trasmessa in diretta televisiva su Sportube, e sarà liberamente visibile in Italia e in tutto il mondo a chiunque disponga di un computer connesso a internet. Infatti, www.sportube.tv è la prima internet TV gratuita e raggiungibile semplicemente con un clic. Un canale dedicato interamente allo sport, che eroga contenuti in alta definizione (HD) non solo in diretta (“live”) ma anche in replica a seconda delle richieste dell’utente (“on demand”).
“Un progetto ambizioso – spiega Bruno Stirparo, amministratore delegato di Sportube – ma di sicuro molto innovativo. Sono fermamente convinto che l’internet tv sia la nuova frontiera per quanto riguarda la comunicazione sportiva, soprattutto nel rapporto diretto con gli utenti”.
“La nostra idea – continua Stirparo – nasce dalla volontà di fornire a tutti gli appassionati sportivi una programmazione che sia all’altezza della domanda sia per quanto riguarda i contenuti sia per quello che riguarda la qualità del servizio, in questo caso delle immagini”.
“Abbiamo cominciato con i Mondiali di Pallavolo ed ora stiamo proseguendo con l’A1 femminile di volley, la Legadue di basket e le regate della grande vela. Nei prossimi mesi amplieremo l’offerta di contenuti, sempre più interattivi, che spazieranno su tutte le diverse discipline sportive”.
L’incontro inizierà alle 20.30 e sarà diretto dagli arbitri Gianni Prandi e Graziano Gelati alla presenza del delegato tecnico Luca Zecchini.