Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: domani sera a Pesaro per cercare l’impresa in Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
22 Marzo 2011

Domani sera è in programma la partita di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia fra la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza e la Scavolini Pesaro.
L’incontro di andata si giocò il 9 marzo a Piacenza, e vide la vittoria di Pesaro per 3 a 0. In virtù di questo risultato, per superare il turno la Rebecchi Nordmeccanica dovrebbe ora superare Pesaro per 3 a 0 per acquisire il diritto a giocarsi il tutto per tutto nel successivo “golden set”, il set di spareggio previsto dal regolamento nel caso in cui le due contendenti si trovino, al termine della partita di ritorno, con una vittoria a testa e medesimo quoziente set; in caso di vittoria piacentina per 3 a 1 o 3 a 2, sarebbe invece automaticamente qualificata Pesaro.
In conclusione, una trasferta veramente ardua per le piacentine, che comunque partono oggi pomeriggio per Pesaro senza farsi condizionare dalla posizione di svantaggio, come spiega l’allenatore Mauro Chiappafreddo: “Dopo aver sbagliato completamente la partita di Perugia, abbiamo ripreso subito la preparazione e anche l’allenamento di oggi è andato molto bene, e ora andiamo a Pesaro con l’intenzione di giocare nel miglior modo possibile”.
La partita inizierà alle 20.30 e sarà arbitrata da Massimiliano Bartoloni e Bruno Frapiccini.
Domenica sera alle 20.30 la Rebecchi Nordmeccanica sarà invece in scena nel “suo” Pala Franzanti per la partita di campionato contro Urbino.

Visualizza sponsor