Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiDomenica 30 ottobre la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza tornerà a giocare fra le mura amiche del Pala Franzanti. In programma è la partita di campionato contro la Liu-Jo Volley Modena, squadra che a Piacenza ha già mostrato il suo alto valore durante le amichevoli pre-campionato e che ora si trova al quinto posto in classifica dopo aver vinto le due gare d’esordio contro Novara e Pesaro.
Modena probabilmente vorrà riscattare la battuta d’arresto a Urbino sabato scorso, mentre Piacenza cercherà di confermare le buone impressioni lasciate dopo l’incontro di apertura contro Villa Cortese e soprattutto dopo il vittorioso incontro di sette giorni fa a Bergamo.
In entrambe le formazioni si registrerà qualche assenza per la concomitanza della World Cup: in particolare, Piacenza scenderà in campo con il libero Mazzocchi, l’universale Kajalina, le palleggiatrici Dall’Igna e Callegaro, le centrali Leggeri e Nicolini, le schiacciatrici Lehtonen, Pachale e Cella, l’opposto Turlea, mentre sarà priva di Davis e con Scarabelli ancora solo spettatrice; Modena è annunciata con le registe Fernandinha e Mari, le centrali Marinkovic, Paggi, Barazza, Harmotto, le schiacciatrici Valeriano, Partenio, Aguero e Rinieri, il libero Ciabattoni, mentre non saranno presenti Croce e Barboza.
La partita inizierà alle ore ore 18.00 e sarà arbitrata da Diego Pol e Patrizia Pignataro.