La Rebecchi Nordmeccanica è attesa da una difficile trasferta domenica 27 febbraio. Il calendario del campionato prevede infatti la visita alla MC-Carnaghi Villa Cortese, attualmente al quarto posto in classifica e apparsa nelle scorse settimane in netta ripresa dopo aver attraversato un momento difficile. La sfida sarà giocata al Pala Borsani di Castellanza con inizio alle ore 18.00 e la direzione di gara degli arbitri Fabio Gini e Omero Satanassi.
La partita di domenica concluderà una settimana un po’ diversa dal solito.
Martedì scorso, a causa di una momentanea indisponibilità del Pala Franzanti, le ragazze di Mauro Chiappafreddo hanno svolto un allenamento nel Pala Rebecchi di Rivergaro, alla presenza della intera squadra locale Cariparma River 2001 under 13 che ha per una volta ceduto le proprie ore di allenamento alla squadra di serie A1.
Ne è nato un pomeriggio particolare: le giocatrici del River 2001 hanno seguito con interesse l’intera seduta di allenamento delle proprie beniamine, e qualcuna di loro vi ha anche preso parte nei ruoli di assistenza sul campo.
Al termine sono state molte le richieste di autografi e le pose per foto ricordo, e le mamme delle giovanissime hanno offerto un rinfresco alle atlete della Rebecchi Nordmeccanica le quali hanno particolarmente gradito il piacevole fuori programma e la calorosa accoglienza, e hanno avuto parole di apprezzamento per le squisite torte.
Nel prosieguo della settimana gli allenamenti sono continuati presso il Pala Franzanti di Largo Anguissola, e si è registrata una particolare e gradita visita di Antonio Cerciello. Il presidente del gruppo Nordmeccanica ha parlato direttamente a tutte le giocatrici ribadendo il proprio sostegno e rinnovando l’incoraggiamento alla squadra per i futuri impegni agonistici.