La Rebecchi Nordmeccanica Piacenza ha superato il Crema nel primo incontro del Trofeo Taverna.
La partita è stata giocata nel Palasport Bertoni di Crema nella serata di ieri (venerdì 16 settembre), ed è terminata con il punteggio di 3-0 e parziali di 25-16, 25-20 e 25-17 a favore delle piacentine.
L’incontro era stato programmato come semifinale di un torneo a quattro squadre, ma all’ultimo momento il torneo è stato forzatamente trasformato in un triangolare a causa del forfait di Pavia.
“È stato un buonissimo allenamento contro una squadra ben costruita che dovrebbe recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di A2 – ha commentato il direttore sportivo Michele Carra – e fin dal primo minuto si è visto che entrambe le squadre erano animate dalla voglia di giocare bene. Si è certamente trattato di un test molto significativo per noi, e da cui abbiamo tratto indicazioni sicuramente positive.”
Ancora assenti Davis e Scarabelli, Riccardo Marchesi ha schierato Turlea opposto in diagonale a Dall’Igna, Lehtonen e Pachale in banda, Leggeri e Nicolini al centro, Mazzocchi libero, e ha scelto di non utilizzare in questo test Callegaro, Cella e Kajalina.
La Rebecchi Nordmeccanica sarà di nuovo in campo a Crema domani alle ore 17.00 per la partita contro Casalmaggiore che chiuderà il torneo.
—