Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: ieri il primo allenamento della squadra
Autore: Lega Volley Femminile
24 Agosto 2013

E’ il giorno del primo allenamento della Rebecchi Nordmeccanica 2013 – 2014: voglia di ricominciare per chi già c’era l’anno scorso e grande entusiasmo per chi è arrivata solo ora, come per esempio Elisa Manzano e Ivana Bramborova.

Manzano è orgogliosa e stupita di questa chiamata a far parte della squadra campione d’Italia: “Provo una grande gioia a essere a Piacenza, questo gruppo mi ha accolto in maniera ottima. Il gioco a muro è la mia caratteristica principale, farò di tutto per riuscire a dare il massimo, credo che insieme potremo fare grandi cose”. Per Elisa grande fascino anche per la Champions: “E’ una competizione che adoro, non vedo l’ora di scendere in campo”.

Anche per Ivana Bramborova grande soddisfazione di fare parte di questa squadra: “Sono felice per questa opportunità, quando mi hanno chiamato non ho esitato un solo attimo ad accettare”. Per quanto riguarda il suo ruolo in campo non ha dubbi: “Ho iniziato come schiacciatrice e poi come opposto, non ho quindi nessun problema a giocare nella posizione che mi sarà affidata”.

Accanto a questi nuovi arrivi anche la “veterana” Stefania Sansonna, che così vede la nuova stagione: “Questo è un gran bel gruppo, le più grandi avversarie di noi stesse saremo proprio noi. Siamo guidate da un ottimo allenatore, carismatico. Caprara dà grande sicurezza”. La rosa con 13 giocatrici la convince appieno, così come la presenza in gruppo di una giovanissima come Virginia Poggi: “Ha il grande vantaggio dell’età e la vicinanza con giocatrici di esperienza la potrà senz’altro aiutare”.

Lunedì 26 agosto alle ore 12 nella sede centrale della Banca di Piacenza, in via Mazzini, a Piacenza, presentazione della campagna abbonamenti con la presenza del presidente Vincenzo Cerciello.

Visualizza sponsor