Nei giorni scorsi vi è stato un avvicendamento nel ruolo di addetto statistiche della Rebecchi Nordmeccanica.
Fino al 14 gennaio il ruolo di scoutman è stato ricoperto da Andrea Quintini, che la Rebecchi Nordmeccanica ringrazia per l’ottimo lavoro svolto augurandogli i migliori successi sportivi e professionali nel prosieguo della sua carriera.
Dal 15 gennaio il nuovo scoutman è Paolo Zambolin, di San Secondo Parmense.
Nel 1991 Zambolin esordisce diciannovenne in serie A2 come vice allenatore della Fulgor Fidenza, e fino al 1995 ricopre il medesimo ruolo in squadre di Parma e Fidenza in serie C1 e C2. Nel 1995 è primo allenatore del Baganzola (C2), e la stagione successiva è vice allenatore della Seat River Rivergaro in serie C1.
Nel 1997 è assistente allenatore nel Modena in serie A1, l’anno successivo è nello staff del Rubiera, sempre in serie A1. In seguito è secondo allenatore del Casinalbo in B2, nel 2000 entra nello staff della nazionale bulgara femminile e inizia un triennio in serie A1 con la Romanelli Firenze. Poi una stagione in A2 da vice allenatore del Tortolì, e dal 2004 al 2006 vice allenatore del Vicenza.
La stagione successiva è vice allenatore del Piacenza maschile, e nel 2007 secondo allenatore della nazionale maschile del Qatar.
Nel 2008 torna al volley femminile come secondo allenatore del Volero Zurigo, e nel 2009 è secondo di Leo Barbieri sulla panchina della Icos-Cla Crema nell’anno della promozione dalla B1 alla A2.
Nello scorso campionato resta in A2 ma nel Giaveno, dove inizia la stagione come vice e la conclude come primo allenatore.
A partire da questa estate è ssistente allenatore nella nazionale femminile della Colombia, e primo allenatore della Opem Audax Parma maschile di serie B2, due incarichi che continua attualmente a ricoprire.