Si chiuderà con una trasferta la regular season della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, attesa sabato 6 aprile dall’ultimo appuntamento della cosiddetta regular season. La squadra piacentina scenderà in campo alle 20.30 sul taraflex del Pala Verde di Villorba (TV), in casa della Imoco Volley Conegliano.
Le giocatrici della squadra ospite, note col soprannome di “Pantere”, avevano preannunciato di essere pronte a sguainare gli artigli per agguantare una ambita preda, costituita dall’ammissione a una Coppa Europea, per la quale sarebbe stato necessario fare almeno un punto contro Piacenza. Ma la decisione di oggi della FIPAV, che ha inflitto un punto di penalizzazione a Chieri, di fatto ha aperto la strada dell’Europa alla squadra veneta.
Tuttavia le Pantere potrebbero non essere ancora sazie, visto che in classifica sentono il fiato sul collo di Villa Cortese, unica squadra che potrebbe ancora scalzare Conegliano dall’attuale quarto posto in classifica condannandola così a una posizione meno favorevole nella griglia dei play off.
Dal canto suo, la Rebecchi Nordmeccanica non è afflitta da alcun problema di graduatoria. L’attuale secondo posto in classifica, miglior risultato di sempre per la squadra piacentina, è infatti ormai inattaccabile.
Incontrare ora una squadra forte come Conegliano rappresenta comunque una bella occasione per compiere utili verifiche in vista dei vicini play off, e non a caso le ragazze di Caprara hanno svolto in settimana allenamenti con la consueta serietà e meticolosità.