Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: la situazione agli Europei. Van Hecke già ai quarti, play off per Bosetti e De Kruijf
Autore: Lega Volley Femminile
9 Settembre 2013

Ai campionati europei in corso di svolgimento fino a sabato in Germania e Svizzera, è tempo di primi verdetti. Ieri, infatti, si è conclusa la prima fase, che ha promosso quattro formazioni ai quarti di finale, spedito otto squadre ai play off ed eliminato quattro sestetti.

Tutte ancora in corsa le tre giocatrici della Rebecchi Nordmeccanica impegnate nella rassegna continentale.

Il Belgio di Lise Van Hecke, ancora imbattuto, reduce da tre vittorie consecutive, vola ai quarti, con l’euforia di aver superato le azzurre di Mencarelli nella partita che assegnava la vetta del girone. Sono 9 i punti messi a segno dall’opposto della Rebecchi Nordmeccanica contro l’Italia. Il Belgio nei quarti attende ora la vincente di Repubblica Ceca-Francia. La gara è in programma mercoledì.

L’Italia, dopo il secondo posto nella prima fase, gioca domani alle 17.30 a Zurigo un delicato play off contro la Polonia: chi perde è eliminato, chi vince affronterà mercoledì nei quarti di finale la Serbia.

Infine, play off anche per l’Olanda di Robin de Kruijf, in campo domani alle 20 ad Halle contro la Croazia. Chi vince, sfiderà mercoledì la Germania, chi perde torna a casa.

Visualizza sponsor